San Valentino a Roma: tutti gli eventi per il giorno degli innamorati


San Valentino a Roma è romanticismo puro immerso tra storia e arte. Ma non solo. In occasione del giorno dedicato agli innamorati tante le iniziative a tema San Valentino a Roma. Ingressi nei musei scontati per le coppie, visite guidate, cene ma anche concerti, sagre e spettacoli teatrali. 

Scorci mozzafiato, panorami e ambientazioni dal fascino inarrivabile: San Valentino a Roma è romanticismo puro immerso tra storia e arte. Bastano una passeggiata romantica tra i vicoli del centro storico, una camminata sulle terrazze e i punti panoramici della città per godere degli scenari più entusiasmanti della Città Eterna e trascorrere la giornata di San Valentino tra le meraviglie che Roma offre.

San Valentino a Roma: i luoghi più romantici

Per le coppie in cerca di viste senza eguali impossibile non fare tappa alla terrazza del Pincio che domina l’intera Piazza del Popolo. Panorama aperto su tutta Roma dal belvedere del Gianicolo, eleganza e suggestione al Giardino degli Aranci dove si può scorgere il Cupolone di San Pietro guardando dentro il buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta.

Fascino spettacolare sulla terrazza in cima alla scalinata di Trinità dei Monti dalla quale si può ammirare Piazza di Spagna dall’alto in tutto il suo splendore. Per i più temerari consigliata una visita serale allo Zodiaco, a Monte Mario, dove perdersi tra luna, stelle e costellazioni. Sebbene quasi più senza lucchetti consigliata anche una passeggiata su Ponte Milvio. Eterna la suggestione di Ponte Sisto e Sant’Angelo. Dolce Vita a Fontana di Trevi.

San Valentino a Roma: tutti gli eventi

Ma non solo. In occasione del giorno dedicato agli innamorati tante le iniziative a tema San Valentino a Roma. Ingressi nei musei scontati per le coppie, visite guidate, cene ma anche concerti, sagre e spettacoli teatrali. 

Ecco dunque che fare a Roma nel giorno di San Valentino

San Valentino al MAXXI

Due amici, due fidanzati, coppie di sposi, mamme con i figli, nonni e nipoti, giovedì 14 febbraio il MAXXI festeggia il giorno dell’amore aprendo le porte a tutte le coppie che possono entrare pagando un solo biglietto. Tante le mostre in corso al MAXXI da Low Form che celebra arte e intelligenza artificiale ai lavori di Zerocalcare. Qui tutto il programma.

Love is Love

Al ristorante Rosso un serata speciale, per una cena indimenticabile. A grande richiesta c’è Cena d’Autore: una serata attraverso la quale Rosso vuole omaggiare i suoi clienti regalandogli un ritratto d’autore che sarà realizzato durante la cena romantica dalle mani della ritrattista più brava e famosa d’Italia, “Giovanna La ritrattista”. Qui tutto sulla cena e il menù di Rosso per San Valentino.

Roma romantica a San Valentino

Tour di San Valentino: visita guidata in e-bike che, attraverso un percorso tematico nelle, vie, piazze e giardini di Roma, porterà alla scoperta di luoghi ed aneddoti legati alla passione, all’amore ad al romanticismo. Pronti a bere dalla “Fontanella degli innamorati”, o a “sbirciare” un’insolita Roma attraverso il buco di una serratura, dopo una passeggiata nel celebre giardino de “La grande bellezza”?

Elena Fomenko in concerto

In occasione di San Valentino, giovedì 14 febbraio, l’Oratorio del Gonfalone ospiterà un concerto della giovane e talentuosa chitarrista russa Elena Fomenko.

Hard Rock cafe in stile Moulin Rouge

Per la serata di San Valentino Hard Rock Cafe Roma crea uno speciale menu e si trasforma nel Moulin Rouge con tutti i colori e le musiche tipiche di un luogo culto della passione e del divertimento. Atmosfere bohemien per la notte più romantica dell’anno. Eccentrico, brillante e unico l’ambiente che si troveranno davanti i clienti del ritstorante-museo di Via Veneto per una notte speciale e indimenticabile in compagnia della persona amata.

Continua a leggere su Roma Today

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *