Wood Art Tattoo: tatuaggio e falegnameria


L’ebanisteria Fenu ci sorprende con una nuova iniziativa che unisce tatuaggio e falegnameria

Possono falegnameria e tatuaggio incontrarsi? A quanto pare sì. E’ quello che dimostra l’Ebanisteria Fenu, che crea mobili fatti a mano e oggetti di falegnameria, insieme con Nilla Piercing.

L’incontro tra tatuaggi e legno avviene grazie all’incontro di due artigiani: Paolo Fenu, erede di un’esperienza cinquantennale nella falegnameria e Roberta Leuzzi, in arte “Nilla Piercing“, professionista di tattoo e body art.

Abbiamo visto in diverse occasioni come il tatuaggio possa essere molto versatile, sia come arte in sé, sia quando applicato in modi creativi. Come ad esempio era già accaduto con l’iniziativa “Tattoo Your Bag“, dove il tatuaggio viene applicato alla pelle di borse, collari, bracciali e molti altri oggetti.

Wood Art Tattoo propone un’ulteriore innovazione, utilizzando lo stile del tatuaggio per creare oggetti tridimensionali in legno, oppure mobili, sedie e suppellettili decorate con motivi che richiamano la body art.

Il risultato consiste in oggetti unici, dal design molto particolare e personalizzato. Si parte dal concetto del tatuaggio per arrivare ad incidere nel legno figure dai tratti tribali, fiabeschi o cinematografici.

Come risultato abbiamo un genere di arredamento consigliato a chi ama oggetti unici e uno stile fuori dal comune. Per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook dell’iniziativa o contattare l’Ebanisteria Fenu tramite i contatti che trovate nell’e-store dell’attività.

Tatuaggio e falegnameria: testa di lupo in stile tribale realizzata in legno

Gli artigiani

Paolo Fenu è erede di una bottega artigiana nata nel 1973 a Roma nord vicino Ponte Milvio, si dedica con maestria.
Roberta “Nilla Piercing” Leuzzi è un’artista del tatuaggio, piercing e body art. I suoi lavori sono caratterizzati da cura e passione.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *