L’Università e Nobil Collegio degli Orefici Gioiellieri e Argentieri dell’Alma città di Roma in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata presenta una nuova iniziativa formativa, il CORSO DI FORMAZIONE IN OREFICERIA E GIOIELLERIA (STORIA, ARTE, TECNICA E MANAGEMENT).
Il corso ha la finalità di fornire allo studente gli strumenti idonei a interpretare e sviluppare quelle specificità italiane nella produzione e nella gestione manageriale del gioiello che hanno reso celebre il settore dell’oro nel mondo, facendone un’eccellenza nel nostro Paese.
Attraverso un percorso che affiancherà elementi teorici a momenti di pratica, lo studente sarà accompagnato nella conoscenza del contesto culturale, storico e artistico italiano che, insieme a creatività e responsabilità manageriali, contraddistingue il distretto della gioielleria. Una solida preparazione tecnica completerà la figura professionale.
L’equilibrio tra formazione in aula e stage curriculari avrà, infine, il preciso scopo di permettere allo studente un inserimento efficace e operativo nel settore. Il corso avrà una durata biennale. La frequenza sarà obbligatoria.
Per l’iscrizione scaricare il modulo dal sito www.universitadegliorefici.it