Tavole e favole, protagonisti artigiani e artisti creativi


Tavole e favole, in mostra le eccellenze del territorio. Artigiani, artisti, e creativi d’eccellenza saranno gli assoluti protagonisti dell’evento “Tavole e favole” che andrà in scena il 1 e il 2 giugno, dalle 10 fino al tramonto, in località Poggio Sparo sulla provinciale Attigliano-Giove a due chilometri dal casello autostradale di Attigliano.

La due giorni, giunta all’ottava edizione, promuoverà le eccellenze del territorio in particolare del fatto a mano. Sarà un fine settimana all’insegna del bello tra artigiani, artisti e creativi di eccellenza anche con appuntamenti culturali.

Suggestiva la location: un vecchio casale umbro tra tanti ulivi secolari.

Sabato 1 giugno si inizierà con la presentazione alle 17 del libro “Orme di argilla” di Laura Sugaroni. Presentano Lorena Fiorini, presidente del concorso letterario Donne tra ricordi e futuro, Albastella Paioletti e Raffaella Saraconi. Alle 18 seguirà la presentazione di due libri di fiabe “Gin e Tin, piccole zampe” e “Piccole ali” scritti da Cinzia Scalise. Presenta la presidente della sezione di Roma della Fidapa Bpw Italy Bettina Giordani.

Domenica 2 giugno si inizierà alle 11 con l’incontro con Paola Bassoli con “La magia della coincidenze” e alle 16 ci sarà un laboratorio di cucito creativo per bambini. Inoltre alle 17,30 “A un dolce mantenersi non dico di no”, consulenza con il chirurgo estetico Elisa Piazzoli Bartoleschi.

Sempre alle 17,30 presentazione dei libri “Anche l’olio canta” a cura di Lorena Fiorini e Laura De Luca e “La scuola in cucina e la Fidapa in cucina” di Lorena Fiorini. Presenta la giornalista Albastella Paioletti, Eddo Rugini, agronomo e biotecnologo, Pierluigi Piselli, avvocato e imprenditore. Inoltre la naturopata Patrizia Pellegrini darà dei consigli per una sana alimentazione.

Infine alle 19,00 sfilata di moda con Capriccio bag, Estrosidee, Alessandra D’Angelo, La pentola incantata, Luisa D’Ambrosi, Adele Del Duca e con lo sponsor tecnico Sabina Prati.

Continua a leggere su Tuscia Web

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *