Street art in 3D. A Castel Romano 20 mq di pavimento dipinto a tema tropicale


Molto più di un madonnaro, Julian Beever – soprannominato Pavement Picasso – si occupa di illusioni pavimentali anamorfiche sin dagli anni ’90 ed ha realizzato opere di grandissimo impatto visivo in tutta Europa

Entrare dentro un’opera, anche se si tratta di street art. È quello che è possibile fare per i prossimi due mesi al McArthurGlen Designer Outlet di Castel Romano, dove l’artista britannico di fama internazionale Julian Beever (Cheltenham, 1959) ha realizzato la sua nuova opera con effetto 3D – la prima nella Capitale e la prima in un mall – ispirata al tema tropicale.

Si tratta di un grande murale pavimentale – dal titolo Dancing Butterflies in Rome – realizzato in colori acrilici brillanti, che occupa oltre 20 metri quadri di piazza dell’Elefante, con la riproduzione fedele di una foresta equatoriale, con vegetazione fitta, foglie, fiori meravigliosi e incredibili farfalle che dal pavimento sembrano volare via danzando, con un rapido battito d’ali. “Realtà o illusione, tutto dipende dalla prospettiva da cui guardi le cose”, ha dichiarato l’artista: “il punto di vista è tutto, nella vita”.

Molto più di un madonnaro, Julian Beever – soprannominato Pavement Picasso – si occupa di illusioni pavimentali anamorfiche sin dagli anni ’90 ed ha realizzato opere di grandissimo impatto visivo in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Australia e in Sud America, rappresentando ambienti urbani – dai grattacieli di New York alla Tour Effel -, iconici e naturalistici, sempre con enorme coinvolgimento di pubblico.

Ecco le immagini

Fonte: Art Tribune

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *