“Patrizia Corvaglia Jewelry and Art” di Patrizia Corvaglia


Il marchio “Patrizia Corvaglia jewelry and art” nasce a Roma nel 2002. Designer e scultrice, Patrizia Corvaglia unisce nelle proprie creazioni elementi artistici ed antichi saperi dell’oreficeria appresi in famiglia.

I gioielli delle collezioni, pezzi unici realizzati a mano, raccontano in particolare un gusto italiano di forgiare oggetti ricchi di personalità e storia, partendo da materie semplici e naturali.

I gioielli di Patrizia Corvaglia, frutto di una continua ricerca stilistica contemporanea sono infatti spesso caratterizzati dall’accostamento di metalli preziosi come l’argento, anche antichizzato, e pietre grezze, come le acquamarine: tra i temi disegnati possiamo ritrovare soggetti naturali ispirati al mare, soggetti figurativi di ispirazione barocca ed elementi artistici puramente astratti.

Le collezioni, presentate negli ultimi anni a numerose manifestazioni ed esposizioni internazionali d’arte, hanno ricevuto in tutto il mondo un largo consenso di pubblico.

Documentazione ripresa da Progettoere.it

“Patrizia Corvaglia Jewelry and Art” di Patrizia Corvaglia
Via dei Banchi Nuovi, 45
Roma, 00186
Italia
Tel.: +39 06 45 55 14 41 Mobile: +39 339 87 43 367
Web Site: http://www.patriziacorvaglia.it
Monday
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
SaturdayClosed
SundayClosed

Informazioni su #RomaCreArtigiana

… la web community delle Arti e dei Mestieri, della Creatività e della Cultura #MadeinRome … dedicata ai CreArtigiani, alle Comunità, alle Imprese e al Turismo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.