“Patrizia Corvaglia Jewelry and Art” di Patrizia Corvaglia


Il marchio “Patrizia Corvaglia jewelry and art” nasce a Roma nel 2002. Designer e scultrice, Patrizia Corvaglia unisce nelle proprie creazioni elementi artistici ed antichi saperi dell’oreficeria appresi in famiglia.

I gioielli delle collezioni, pezzi unici realizzati a mano, raccontano in particolare un gusto italiano di forgiare oggetti ricchi di personalità e storia, partendo da materie semplici e naturali.

I gioielli di Patrizia Corvaglia, frutto di una continua ricerca stilistica contemporanea sono infatti spesso caratterizzati dall’accostamento di metalli preziosi come l’argento, anche antichizzato, e pietre grezze, come le acquamarine: tra i temi disegnati possiamo ritrovare soggetti naturali ispirati al mare, soggetti figurativi di ispirazione barocca ed elementi artistici puramente astratti.

Le collezioni, presentate negli ultimi anni a numerose manifestazioni ed esposizioni internazionali d’arte, hanno ricevuto in tutto il mondo un largo consenso di pubblico.

Documentazione ripresa da Progettoere.it

Condividi con:


“Patrizia Corvaglia Jewelry and Art” di Patrizia Corvaglia
Via dei Banchi Nuovi, 45
Roma, 00186
Italia
Tel.: +39 06 45 55 14 41 Mobile: +39 339 87 43 367
Web Site: http://www.patriziacorvaglia.it

Informazioni su #RomaCreArtigiana

… la web community delle Arti e dei Mestieri, della Creatività e della Cultura #MadeinRome … dedicata ai CreArtigiani, alle Comunità, alle Imprese e al Turismo !

Lascia un commento

Connettiti con:



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *