“La Musa Mosaici” di Alessia Volpe


La Musa Mosaici è un laboratorio artistico nato dall’unione di due artigiane: Marina Rossi e Alessia Volpe. Specializzato nell’Arte Sacra, la Musa Mosaici realizza veri e propri oggetti d’arte utilizzando  le varie tecniche del mosaico (tecnica indiretta , diretta e su rete) e i materiali nobili come il marmo di Carrara, gli smalti veneziani, gli ori e l’argento. Ogni dettaglio viene creato con gusto e perizia artigianale.

Oltre all’arte sacra, le due artigiane hanno una vera passione perl’arredo d’interni rendendo unica l’abitazione con tavoli, pavimenti, greche, quadri e opere antiche e moderne tutto rigorosamente in mosaico.
Marina e Alessia collaborano con artisti italiani e stranieri,progettano e seguono i lavori in tutte le sue fasi fino alla messa in opera.

La Musa Mosaici svolge anche un’attività di restauro grazie all’esperienza acquisita negli interventi di recupero eseguiti in molteplice chiese. E per chi volesse imparare l’arte del mosaico, le due artigiane organizzano corsi personalizzati e individuali.

Nel punto vendita di La Musa Mosaici è possibile acquistare tessere di marmo e smalto veneziano, oro e argento, attrezzatura per il mosaici, martelline, tagliolo, colla, pinze, carta da spolvero, tenaglie.

Documentazione ripresa da Artigianato Artistico Lazio 

Condividi con:


“La Musa Mosaici” di Alessia Volpe
Corso della Repubblica, 53
Castel Gandolfo, 00073
Italia
Tel.: +39069361281
e-Mail: info@mosaicilamusa.it
Web Site: http://www.mosaicilamusa.it

Informazioni su #RomaCreArtigiana

… la web community delle Arti e dei Mestieri, della Creatività e della Cultura #MadeinRome … dedicata ai CreArtigiani, alle Comunità, alle Imprese e al Turismo !

Lascia un commento

Connettiti con:



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *