Franco Cirioni


Dall’antica tradizione artigiana del suo territorio, dal nonno falegname e dal padre ceramista Franco Cirioni ha ereditato l’arte del restauro. Esperto in restauro di materiale ligneo e ceramico, dirige insieme alla moglie Matilde Querciotti il laboratorio del mobile antico e delle ceramiche artistiche a Civita Castellana.
Franco Cirioni realizza perizie per musei, enti pubblici e privati ed è specializzato nella ceramica medievale e antiquariato.

Nel 2005 ha ottenuto il marchio collettivo di qualità Tuscia Viterbese nel settore della ceramica per i suoi manufatti ispirati alla trimillenaria tradizione ceramista di Civita Castellana, un territorio dalla profonda tradizione artigianale che grazie al successo della ceramica ne fanno una terra straordinaria, ricca di storia, di tesori d’arte e di bellezze naturali.

Franco Cirioni ha ottenuto il riconoscimento dalla Sovrintendenza di Roma come ditta artigiana, nell’ambito del restauro di materiale ligneo e ceramico, ed è Consulente Tecnico d’Ufficio al Tribunale di Viterbo, in qualità d’esperto in Arte e Antiquariato.

Documentazione ripresa da Artigianato Artistico Lazio

Franco Cirioni
Via di Corte, 63
Civita Castellana, 01033
Italia
Tel.: +39 380 47 46 454
e-Mail: francocirioni@alice.it
Monday
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
SaturdayClosed
SundayClosed

Informazioni su #RomaCreArtigiana

… la web community delle Arti e dei Mestieri, della Creatività e della Cultura #MadeinRome … dedicata ai CreArtigiani, alle Comunità, alle Imprese e al Turismo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.