Cantina Cantarini


La Cantina Cantarini è un’osteria con una lunga tradizione alle spalle. La trattoria romana esiste dal 1903: aperta dal suo fondatore Mariano Cantarini, dal 1925 è gestita dal figlio Raffaele con l’entusiasmo che da sempre contraddistingue l’osteria, luogo in cui un tempo venivano serviti appetitosi panini per i romani, accompagnati da vino, birra e altre bevande.

Quando i clienti iniziarono a portare i primi cibi crudi per farli cucinare direttamente all’osteria, la cucina iniziò ad assumere un ruolo chiave all’interno del ristorante. Nel 1943, all’età di 8 anni, Mario Fattori iniziò il suo lavoro in osteria, cominciando come semplice cameriere per poi diventarne l’attuale proprietario nel 1980.

La trattoria romana è rinomata, oltre che per la bontà della sua cucina casareccia, per l’atmosfera calda e accogliete: l’arredamento e i tavoli sono sobri ma, al contempo, caldi e accoglienti.

Sito web

Cantina Cantarini
Piazza Sallustio, 12
Roma, 00187
Italia
Tel.: +39 06 4743341
e-Mail: santinafattori1964@gmail.com
Web Site: http://www.ristorantecantinacantarini
Monday
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
Saturday
SundayClosed

Informazioni su Accademia delle Insegne d'Epoca

"Cantiere Aperto" per la Ricerca Storico-Documentativa, per la sua Promozione e Divulgazione e per lo studio Tecnico, Iconografico e Semiologico delle forme della comunicazione visiva in ambito di Arredi Urbani Storici, quale base di Lavoro per lo sviluppo di Soluzioni coerenti, di Progettazioni Originali e di Produzioni - integralmente Artigianali - di manufatti di pregio Artistico, finalizzati alla Valorizzazione e/o alla Riqualificazione della Comunicazione - Commerciale e Istituzionale - in contesti Tipici e/o in luoghi di particolare pregio Architettonico, Urbanistico e/o Ambientale.