Startupper School Food


C’è tempo fino al 16 gennaio 2020 per partecipare al bando per la nuova edizione di Startupper School Food

Lazio Innova propone la nuova edizione di Startupper School Food, iniziativa che vuole valorizzare le produzioni tipiche e tradizionali e promuovere l’innovazione nel settore agroalimentare.

Si tratta di una sola delle diverse iniziative del programma Startupper School Academy della Regione Lazio.
Questa iniziativa in particolare è rivolta agli studenti del IV anno degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione del Lazio e a quelli del III dei centri di formazione professionale alberghiera.

Tra fasi scandiranno Startupper School Food: la prima sarà quella del “Food Learning”, e avverrà presso gli istituti che aderiscono al progetto.

Seguirà poi la fase di “Food Reinventing“, una serie di competizioni territoriale che vedrà i ragazzi presentare le loro idee di start up sul cibo negli spazi attivi di Bracciano, Colleferro/Zagarolo, Ferentino, Latina, Rieti, Roma e Viterbo, sotto la conduzione di chef stellati.

Infine ci sarà la “Food Challenge”, la competizione finale con in palio 1500 euro per l’Istituto primo classificato, che potrà così acquistare forniture per la cucina e un set di coltelli professionali per ciascuno componente del team dell’Istituto vincitore.

Le scuole hanno tempo fino alle 12:00 del 16 gennaio 2020, tramite il form online.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *