Scuole d’Arte e dei Mestieri: corsi 2016/2017


scuola-arti-ornamentaliC’è tempo fino al 24 giugno 2016 per iscriversi ai corsi di livello base o unico per l’anno 2016/2017 delle Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale, rivolti a tutti coloro che abbiano superato l’età della scuola dell’obbligo.

L’offerta didattica 2016/2017 è come sempre vasta e comprende molteplici argomenti e settori. Si va dai corsi di fotografia a quelli di grafica o di informatica in varie declinazioni e aree di applicazione, dai corsi di disegno, illustrazione, pittura, scultura ai corsi di decorazione e incisione con varie tecniche e supporti. E ancora proposti corsi di oreficeria, di ceramica, di mosaico, corsi di tessitura, di cesteria, per la realizzazione di arazzi e di vetrate artistiche, corsi di restauro, per arredamento d’interni e di giardini, di erboristeria e per il settore moda, solo per fare alcuni esempi.

Qualora rimangano posti disponibili le preiscrizioni riapriranno a settembre. Fino al 27 maggio 2016 la preiscrizione ai corsi base è riservata a quanti non abbiano mai frequentato corsi presso le Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale. È possibile effettuare una sola preiscrizione. In caso di preiscrizione a più corsi, verrà presa in considerazione la prima in ordine temporale.

La preiscrizione ai corsi avanzati e di perfezionamento aprirà a settembre. L’iscrizione è riservata in via prioritaria a quanti abbiano frequentato il livello base presso le Scuole d’Arte e dei Mestieri nell’anno precedente. Le richieste di quanti provengano da altri corsi saranno valutate caso per caso.
La preiscrizione ad un corso delle Scuole d’Arte e dei Mestieri può essere effettuata solo online.
Ulteriori dettagli, form di preiscrizione online e tabella con costi e agevolazioni sul sito di Roma Capitale.

Informazioni

Email: formazione.scuolearti@comune.roma.it
Sito web: comune.roma.it

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *