Sanremo: le creazioni artigianali della stilista Maria Pina Sparacio 1


A Sanremo le creazioni artigianali della giovane stilista Maria Pina Sparacio sfileranno per tutta la settimana tra eventi, iniziative e manifestazioni

Ci saranno anche gli abiti della giovane stilista Maria Pina Sparacio tra gli eventi che daranno lustro a “Casa Sanremo 2018”. Durante l’attesissima settimana dedicata al Festival di Sanremo, infatti, le sue creazioni artigianali sfileranno nel corso della lunga filiera di eventi ed iniziative in Liguria. La giovane sangiovannese rappresenterà la Sicilia e il nostro comprensorio all’interno delle prestigiose manifestazioni.

Riavvolgiamo per un attimo il nastro. Una passione per gli abiti e per le macchine da cucire che Maria Pina ha coltivato fin dalla giovanissima età. Dotata di fantasia e innata immaginazione, la giovane stilista è stata sempre supportata dalla madre. Dopo essersi diplomata, ha deciso di iscriversi all’Istituto Professionale Alta Moda di Napoli: da lì ha iniziato il suo percorso indirizzato alla sartoria su misura. La passione è troppa, tanto che Mariapina comincia ad assemblare e a sperimentare, nel suo piccolo “laboratorio”, tutto quello che aveva appreso durante gli studi in Campania.

Il lavoro della stilista e la partecipazione a Sanremo

La sua determinazione è elevata e la sua voglia di crescere e imparare nuove tecniche supera ogni limite. Nel 2016 comincia un altro “ciclo” di studi, ma stavolta a Milano con i testi della Moda Burgo. Nel 2017, invece, segue un corso di Moulage a Roma, presso il laboratorio stilistico di Danilo Attardi, esperto ed affermato stilista romano. A novembre dello stesso anno ecco il “salto” professionale: crea il brand “MP Creazioni” e con quest’ultimo partecipa alla Fiera “Oggi Sposi” che si è tenuta a San Giovanni Gemini in autunno. L’esperienza si è rivelata una perfetta “vetrina” per la stilista sangiovannese. Con la collaborazione di Carmen Tagliareni, presenta infatti sei abiti da sposa e altrettanti da cerimonia, riscontrando un buon successo. Ed è così che viene invitata all’edizione numero 9 del “Gran Galà della Moda” a Palermo: sulla passerella sfilano due creazioni e la sua testimonial è la bellissima Allegra La Tona della Fashion Model Group.

Sarà quindi Luca Rasa, organizzatore dell’evento, a segnalare le sue creazioni artigianali e a proporre la sua partecipazione alle sfilate di Sanremo in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana che avrà inizio questa sera. Per tutta la città di Sanremo, nel corso della settimana, si terranno eventi di una certa rilevanza. “MP Creazioni” rappresenterà il nostro gran bel territorio nella lunga “filiera” di eventi. Per Maria Pina Sparacio, una giovane stilista appassionata di alta moda dalla tenera età, il giusto premio dopo aver studiato tantissimo e compiuto numerosi sacrifici, associati alla perseveranza e all’appoggio della sua famiglia e del marito. Cosa aggiungere: una semplice ma talentuosa sangiovannese avrà la possibilità di far conoscere il suo estro e la sua bravura oltre i confini siciliani. Semplicemente un “sogno” che si realizza.

Articolo pubblicato su Magaze.it

 


Informazioni su #RomaCreArtigiana

… la web community delle Arti e dei Mestieri, della Creatività e della Cultura #MadeinRome … dedicata ai CreArtigiani, alle Comunità, alle Imprese e al Turismo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Sanremo: le creazioni artigianali della stilista Maria Pina Sparacio