Roma International Estetica: tutte le novità nei settori moda e bellezza


Roma International Estetica è la manifestazione dei professionisti della bellezza che svelano non solo le ultime tendenze in fatto di beauty ma anche i segreti del benessere a tutto tondo

Dalle decorazioni per unghie in 3d alle barbe tempestate di glitter. Dai massaggi col fuoco all’analisi psicologica del portamento sui tacchi alti. E poi ancora: dal make up giusto per ogni occasione ai trattamenti dedicati alla pelle, fino alle fake news medico-scientifiche. Tutto in una fiera: la Roma International Estetica. La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, è sbarcata alla Fiera di Roma con un esercito di professionisti della bellezza pronti a svelare non solo le ultime tendenze in fatto di beauty ma anche i segreti di un benessere a tutto tondo.

Creme leviganti e massaggi rigeneranti

Creme leviganti, massaggi rigeneranti, cure per ogni parte del corpo (spesso combinate con percorsi di depurazione che coinvolgono sia l’alimentazione che la mente) e poi fantasia e creatività applicate al trucco, ai capelli e soprattutto alle unghie. Si va dalla visionaria manicure moldava (che ha lanciato lo stile “dragon”: unghie sagomate come ali di dragone e tempestate di gemme colorate) alla micro pittura, dal soak off (pratico come un normale smalto ma molto più resistente) alla ricostruzione, dallo stamping alle forme più creative di nail art, mentre sul colore sono tutti d’accordo: è il momento del viola, in ogni sfumatura possibile. Oltre cento le aziende presenti in questo Eldorado della bellezza, femminile ma anche maschile, per uomini e donne che vogliono essere belli dentro ma soprattutto belli fuori.

Dimmi come cammini sui tacchi e ti dirò che sei

Tra le novità più richieste il rossetto glitter per labbra sfavillanti, non macchia ed è commestibile. Poi il primo “beyouty training” d’Italia ideato e tenuto dalla Dottoressa Alma Cannì, che dimostra come il modo di camminare sveli aspetti della personalità e blocchi psicologici su cui è possibile agire con lezioni di portamento. Infine, sul fronte dei massaggi, la riflessologia facciale con i cristalli, il Kalì Massage con i bastoni basato sulle arti marziali, il “massaggio emozionale” con i pennelli sulla parte superficiale del corpo, il pratico “massaggio da ufficio” e il massaggio di luce o di fuoco. Bellezza e salute unite negli incontri con cosmetologi, psicologi e medici estetici, per una kermesse che va nella direzione dell’infotainment, alternando dimostrazioni e informazione per imparare a conoscere i confini tra la scienza, la tecnologia e una cosmesi arrivata ad altissimi livelli di efficacia senza però diventare invasiva. Per piacere agli altri e a se stessi.

Articolo pubblicato da Natalia Distefano su Roma Corriere

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *