Ancora pochi giorni per votare i progetti di Roma Decide, progetto per il decoro urbano.
Ci siamo! Da ieri è disponibile l’elenco completo degli interventi di riqualificazione urbana e decoro dell’iniziativa “Roma Decide”.
Si tratta del primo progetto in cui i cittadini e l’Amministrazione decidono insieme come investire un budget da 20 milioni di euro, sul territorio di Roma Capitale.
I progetti elencati sono molti, tutti frutto delle proposte dei cittadini e le votazioni su quali finanziare sono ancora in corso fino al 21 luglio 2019.
Si tratta di progetti che valorizzano la bellezza e la fruibilità di spazi urbani ed aree verdi.
Le proposte, pubblicate sul Portale istituzionale di Roma Capitale, vengono votate per una prima scrematura che vede passare al secondo step tutte le proposte che abbiano ottenuto almeno il 5% dei like complessivi di un’area territoriale.
Questa seconda fase consiste in un Tavolo dell’Amministrazione, che ne esaminerà la fattibilità e stabilirà la graduatoria per le votazioni finali a ottobre
Per votare è necessario accedere al portale con il proprio SPID e cliccare like sulle iniziative che si intende sostenere.
Un’opportunità che ci fa sperare nella fine di una fin troppo lunga stagione di degrado e di cui seguiremo con curiosità gli sviluppi futuri.