Roma, da Max Gazzè a Silvestri la musica contro lo sgombero dell’Angelo Mai


Un evento per sostenere l’esperienza dell’Angelo Mai e dire no allo sgombero. Diversi artisti si esibiranno questa sera a partire dalle ore 19

Un evento per sostenere l’esperienza dell’Angelo Mai e dire no allo sgombero. All’interno dello spazio in via delle Terme di Caracalla 55, saranno tanti gli artisti che si esibiranno da Max Gazzè a Daniele Silvestri a Manuel Agnelli degli Afterhours. Sul palco saliranno anche Alessandro Pieravanti del Muro del canto, Danno e dj Baro dei Colle der fomento, Bandabardò, L’orchestra di piazza vittorio e tanti altri protagonisti della scena musicale  e culturale romana.

Il concerto è stato organizzato dopo che, il 4 maggio scorso, l’Angelo Mai stava per essere sgomberato, ma l’operazione è stata bloccata e allo spazio sociale è stata concessa una sospensiva di 20 giorni. Ad una settimana dalla scadenza, l’associazione lancia anche un appello alla sindaca di Roma Virginia Raggi in cui gli artisti chiedono “di risolvere una volta per tutte la situazione dell’Angelo Mai, un luogo di cultura” e “un centro per le arti completamente costruito grazie al lavoro degli attivisti che dopo aver ricevuto un rudere in convenzione hanno bonificato l’ambiente dall’eternit, realizzato un palco mobile, una sala polifunzionale, un sistema di condizionamento, una platea e un’impiantistica nuova completamente a norma”.

Per questo, l’associazione che dal 2004 porta avanti diverse iniziative culturali chiede un adeguato inquadramento amministrativo, in modo che sia garantita la prosecuzione delle attività all’interno dello spazio.

Fonte: Roma Repubblica

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *