Pizza e Tata: pizzeria per famiglie e bambini


A Roma c’è una pizzeria che offre ai suoi clienti anche un servizio di ludoteca: è Pizza e Tata.

Quando si hanno figli, specie se piccoli, anche andare a mangiare una pizza può diventare più difficile. I più piccoli infatti potrebbero annoiarsi. Una pizzeria però, ha deciso di ovviare al problema includendo nel prezzo del tavolo, anche un servizio di ludoteca. Si tratta di Pizza e Tata, pizzeria dalle parti del parco dell’Appio Claudio, specializzata nell’accogliere famiglie con bambini.

L’idea nasce dal proprietario, Alessandro, anch’egli un papà, ben consapevole della necessità di uno spazio dove i bambini possano divertirsi mentre i genitori fanno quattro chiacchiere con gli amici.
Da due anni e mezzo la pizzeria Pizza e Tata offre, accanto alla pizza napoletana, una tata pronta ad intrattenere bambini dai 3 ai dodici anni con disegni e giochi.

Una pizza margherita dal bordo alto, tipica di Pizza e Tata

Dopo aver mangiato a tavola con la famiglia, i bambini possono iniziare le attività. Ma anche per gli adulti l’offerta è interessante, tra diversi gusti di pizza, supplì e fritti e anche qualche piatto di cucina romana.

Sono previsti anche menù speciali, come il menù partita, dedicato agli appassionati di calcio e il menù gruppi.
Il locale è anche disponibile a organizzare feste a tema su richiesta. Tra le iniziative di Pizza e Tata ce n’è anche una dedicata alla solidarietà: la Pizza sospesa.

Ispirata alla vecchia tradizione napoletana del caffè sospeso, tale iniziativa permette a chi vuole di pagare una pizza alle persone più bisognose.

Insomma, anche un’attività tradizionale come una pizzeria ha saputo trovare una formula innovativa, andando incontro alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *