Onu: il turismo riparte dall’Italia 1


Le Nazioni Unite sono pronte a far ripartire il turismo, a partire da Roma, Milano e Venezia

E’ di qualche giorno la notizia del programma di ripartenza del settore turistico, stilato dall’Organizzazione Mondiale per il Turismo (UNTWO) delle Nazioni Unite.

Con l’emergenza Covid ancora in corso, sebbene più mite, è necessario infatti riportare il settore turistico verso la normalità, senza però trascurare i rischi della pandemia, ancora presente.

Banco di prova di questa iniziativa che entrerà in vigore domani, con la riapertura dei confini esterni di Schengen, sarà proprio l’Italia. E sarà proprio nelle nostre città, Roma, Milano e Venezia, che il segretario generale dell’UNTWO, Zurab Pololikashvili, e il direttore Europa dell’organizzazione, l’italiana Alessandra Priante, faranno partire il #RestartTourism mondiale.

Il capo dell’UNTWO incontrerà il Ministro della Cultura Dario Franceschini e il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio per coordinare gli interventi di ripresa.
Sono molto felice – ha dichiarato Pololikashvili che l’Italia sia la prima destinazione dell’UNTWO dall’inizio di questa crisi globale. […] Il settore in Italia vale milioni di posti di lavoro e inoltre protegge e valorizza il patrimonio culturale unico del Paese dall’arte alla gastronomia”.

Un primo passo, che vedrà l’iniziativa espandersi alle altre città della Penisola, così come agli altri paesi colpiti dalla pandemia.

Un’occasione d’oro per il turismo italiano di riaffermarsi sullo scenario globale ed iniziare a riprendere quota dopo questi mesi difficili.

Condividi con:



Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Onu: il turismo riparte dall’Italia