Non BullArti! – Il concorso


Nel suo decimo anniversario, l’Associazione Nicola Zabaglia promuove il suo primo Concorso d’Arte, “Non BullArti!” dedicato al tema del bullismo.

L’Associazione Nicola Zabaglia, da sempre in prima linea nella promozione dell’arte e del saper fare, quest’anno compie dieci anni. Per celebrare questi anni, ha deciso di organizzare il concorso artistico “Non BullArti“.

L’idea è quella di spingere gli artisti a riflettere sul tema del bullismo e a produrre delle opere su questo tema, che saranno protagonisti di un’esposizione al Polo Museale dell’Atac in via Bartolomeo Bossi n° 7 dal 30 settembre al 7 ottobre.

Gli artisti realizzeranno sul posto l’opera, nell’arco di sei giorni, tra lunedì 30 settembre e venerdì 4 ottobre, con un limite massimo di 8 ore al giorno. Le opere non dovranno eccedere le misure 1 x1x1 metri.

Una volta realizzate, le opere di Non BullArti verranno esposte alla commissione esaminatrice, che valuterà e aggiudicherà i tre premi messi in gara, che vedranno il terzo classificato incassare 200 euro, il secondo 300 euro e il vincitore 700 euro.

Ci sarà anche uno spazio dedicato ad artisti che hanno già realizzato opere su questo tema, che verranno esposte all’interno dei tram del Polo Museale dell’Atac.

Parte della locandina di Non BullArti

Per essere ammesse, le opere, oltre a dover trattare il bullismo, dovranno rispettare i limiti di 70x50x50 centimetri. La commissione esaminerà anche queste opere e darà al primo classificato un premio di 100 euro.

Non mancheranno i più giovani e in particolare i ragazzi della Scuola media “Garibaldi” di Genazzano, che esporranno opere fuori dalla gara.

Questi otterranno un attestato di partecipazione alla manifestazione e il riconoscimento come “Paladini alla tutela di atti infami e violenti”. Una carica che condivideranno con tutti gli artisti partecipanti.

Per partecipare a “Non BullArti!” è possibile contattare via e-mail l’associazione, tramite l’indirizzo: associazionenicolazabaglia@gmail.com, tramite il quale si otterrà la modulistica.

L’Associazione

L’Associazione Nicola Zabaglia nasce all’interno dell’omonima scuola ed ha l’obiettivo di valorizzare, promuovere e diffondere tutte le discipline artistiche che la scuola insegna. Tra le sue iniziative: mostre, eventi, dibattiti e visite guidate .

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *