Neve a Roma: ecco le foto più belle della città


Questa mattina Roma si è svegliata ricoperta di bianco. Non accadeva da 6 anni, era il febbraio del 2012. Qui abbiamo raccolto le foto più belle che mostrano ancora una volta la bellezza mozzafiato di questa città

È arrivata, come previsto, la neve a Roma. I primi fiocchi sulla Capitale sono caduti intorno alle 2 della notte tra domenica e lunedì, nella zona nord. Panorama mozzafiato, tra Colosseo e Cupolone di San Pietro ricoperto del manto bianco. Strade imbiancate ovunque e scuole, di ogni ordine e grado, chiuse lunedì nella capitale, come previsto da un’ordinanza del Campidoglio. Burian, l’ondata di gelo siberiano largamente prevista, ha portato i fiocchi di neve a Roma dopo sei anni esatto. L’ultima volta era stato nel febbraio del 2012. Sull’asfalto e sulle auto, nella prima mattinata, già una decina di centimetri. Ed è stato convocato il comitato operativo della Protezione civile.

Sarà anche un disagio per molti, ma la neve a Roma è in grado di regalare degli scenari mozzafiato. Paesaggi e scorci di una bellezza unica. Qui abbiamo raccolto le foto più belle, tra quelle che abbiamo scattato in prima persona questa mattina, e quelle che stanno iniziando a circolare in rete.

LE NOSTRE FOTO

LE FOTO DEL WEB

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *