Mercatini di Roma: Ponte Milvio Antiquariato


Nella cornice storica di Ponte Milvio, un mercatino dedica il suo spazio all’antiquariato, al modernariato, al collezionismo, al vintage, alla solidarietà ed alla cultura.

Proseguiamo con la nostra rassegna dei migliori mercatini di Roma, ne abbiamo visti di diversi tipi, dagli antichi mercati Rionali, a forme reinventate. Oggi parleremo di Ponte Milvio Antiquariato, mercatino dedicato alle antichità a oggettistica vintage e collezionismo.

Protagonisti del mercatino moltissime realtà selezionate che si sono imposte come un luogo di tradizione del Rione.
Situato sul lato destro del ponte (prendendo a riferimento il corso del fiume) il mercato percorre via Capoprati fino al ponte Duca D’Aosta.
Sullo sfondo il verde di Roma e il biondo fiume, che formano uno scorcio molto suggestivo.
L’appuntamento con Ponte Milvio Antiquariato è ogni Domenica e tra i banchi è possibile trovare persone da ogni parte d’Italia.
Antiquari, rigattieri, collezionisti, restauratori, tutti espongono i loro pezzi migliori, frutto di una ricerca attenta e mirata all’eccellenza.
L’offerta è molto variegata, si va dalle ceramiche d’epoca, ai primi telefoni. Dai modellini all’arte sacra.

Ponte Milvio con i suoi stand di arte e antiquariato

Tra i diversi mercatini di Roma quello di Ponte Milvio è quello più focalizzato sulla tradizione e sull’antiquariato ed è molto specializzato. L’ideale per chi è appassionato di questo particolare settore. Ponte Milvio Antiquariato è in realtà il primo mercatino specializzato in questo senso, nato circa vent’anni fa. Come molte altre di queste attività, anche il Mercato di Ponte Milvio ha avuto i suoi guai con l’amministrazione locale ed ha conosciuto un periodo di sospensione prima di poter tornare a esporre.

Speriamo tutti che questi guai, per lo più burocratici, si risolvano presto in maniera permanente, per Ponte Milvio così come per molte altre realtà romane, non sempre appoggiate dai Municipi.
Oggi rimane un punto di riferimento per gli appassionati, con un’offerta ricca e originale, tutta da scoprire.

 

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *