MArteLive 2019: la finale


Si avvicina il momento delle premiazioni di MArteLive, concorso e festival biennale che premia i migliori artisti emergenti in molti campi, incluso l’artigianato a la moda

Roma Artigiana & Creativa sarà nella giuria che selezionerà i vincitori del concorso-festival MArteLive, che ogni due anni premia i migliori artisti emergenti d’Italia.

La partnership con il festival nasce dal comune amore per gli artigiani creativi di ispirazione artistica e in particolare di quelli emergenti.

L’evento è dal 2013 un appuntamento biennale, organizzato dall’Associazione Culturale Procult (poi “Organizzazione”).
Il concorso MArteLive offre un’importante vetrina ai giovani artisti, che possono entrare in contatto con professionisti del settore ed esporre le proprie opere in location selezionate.

I finalisti delle categorie Artigianato e Moda esporranno i loro lavori al Planet Roma, in via del Commercio 36, tra il 3 e il 5 dicembre.
La giuria stabilirà i vincitori tra i diversi finalisti e assegneranno i premi finali, consistenti in recensioni e spazi espositivi gratuiti. Questa in particolare sarà una finale tutta al femminile per l’artigianato e moda, infatti per il primo si sfideranno le creatrici di gioielli Roberta Giosi e Silvia Malena, mentre per l’altro settore concorrono Cristiana Aielli e il duo Valentina Corlacchi e Federica Orlando.

Questo solo per citare le due categorie di cui Roma Artigiana & Creativa curerà direttamente, ma MArteLive è un progetto molto più ampio. Tra le categorie in gara abbiamo la fotografia, il cinema, i videoclip e la videoarte. O ancora il circo, la letteratura, il teatro, la grafica e molto altro ancora.

Continuate a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti sui vincitori di questa edizione.

Il Festival

MArteLive nasce nel 2001 da un’idea di Giuseppe Casa, con l’intenzione di offrire visibilità e valore alle migliori proposte artistiche emergenti. Dal 2008 diviene un evento di portata nazionale e nel 2013 diviene un appuntamento biennale.

Roma Artigiana & Creativa è uno dei moltissimi media partner dell’iniziativa.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *