Questa donna usa i materiali più diversi per creare piccoli gioielli di artigianato sottovetro


Vi sarà capitato di ammirare una nave in bottiglia, ma forse non avete mai visto da vicino dei piccoli mondi fantastici racchiusi nelle provette di vetro. Li crea Rosa de Jong, un’artista olandese che vive ad Amsterdam e che ama gli oggetti in miniatura.

Ricreare piccoli mondi definiti in ogni loro parte avendo a disposizione solo stretti tubi di vetro, questa la magia che riesce a compiere un artigiano!

Se in vita vostra avrete visto le classiche navi da collezione, racchiuse in bottiglia, penserete si tratti di qualcosa del genere… e invece in questo caso non un semplice oggetto, ma un intero mondo è ricreato in miniatura non in un’ampia bottiglia, ma in sottili tubi sviluppati in lunghezza.

Rosa De Jong è l’artista olandese in grado di compiere questi piccoli miracoli visivi, che fanno parte della serie Micro Matter.

Per ricreare piccoli mondi sospesi in aria Rosa utilizza di tutto, dai bastoncini recuperati dal suo gatto a preziose rocce provenienti dai Caraibi e sabba proveniente dalla Monument Valley.

Spesso, prima di inserire la sua creazione nel tubo che la custodirà per sempre, passa una mano di vernice. Ogni miniatura è diversa dalla precedente e dalla seguente, ognuna racchiude un suo mondo interiore! Per crearle Rosa ha bisogno di piccoli utensili, da taglierini di precisione a temperini, colla e pennelli.

Non solo semplici casette, nei suoi personali habitat mette anche grattacieli curati nei loro ambienti interni e perfettamente inseribili, grazie al loro caratteristico sviluppo in altezza!

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *