Le foto di una delle ultime fabbriche di matite americane


La General Pencil Company è una delle ultime fabbriche di matite americane. Esiste dal 1889 ed è gestita dalla stessa famiglia da sei generazioni. Il fotografo Christopher Payne ha documentato con degli splendidi scatti il lavoro quotidiano di questa antica fabbrica 

Specializzato in architettura e in progetti relativi al retaggio industriale americano, il fotografo Christopher Payne è già apparso su Frizzifrizzi per una serie di meravigliosi scatti alle fabbriche tessili.

Il suo ultimo lavoro, pubblicato sul New York Times Magazine, riguarda invece una delle ultime fabbriche statunitensi di matite, la General Pencil Company, che esiste dal 1889, è gestita dalla medesima famiglia da sei generazioni e, a differenza di altre industrie del settore che hanno delocalizzato l’attività, continua a produrre nel New Jersey.

Di seguito alcuni scatti, mentre l’intera serie è visibile sul sito di Payne. Per chi invece volesse saperne di più delle varie fasi di creazioni di una matita, rimandiamo al pezzo del New York Times Magazine.

Fonte: Frizzi Frizzi

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *