Lazio Km0: l’iniziativa della Regione per il Settore HoReCa


E’ in arrivo il Bonus Lazio Km0 che darà un po’ di respiro al settore Ho.Re.Ca. scopriamo di più a riguardo

Sarà presto attivo un nuovo bonus, chiamato Lazio Km0, pensato in maniera specifica per il settore Ho.Re.Ca.

Il Bonus Lazio Km0 prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro per tutto il settore della ristorazione e dell’accoglienza (Ho.Re.Ca.).

Si tratta di un contributo a fondo perduto che fornirà ai soggetti richiedenti voucher pari al 30% della spesa effettuata per acquistare prodotti a Denominazione d’Origine (D.O), Indicazione Geografica (I.G.) e Prodotti Agroalimentari Tradizionali (P.A.T.).

L’importo del bonus sarà erogato a fronte di fattura già quietanzata, e potrà variare da un minimo di 500 euro a un massimo di 5000 euro.

Al bando, che porta la firma del presidente della Regione Nicola Zingaretti e degli Assessori Enrica Onorati e Paolo Orneli, potranno partecipare gli operatori della ristorazione che esercitano attività primaria o secondaria nel Lazio iscritta ai seguenti codici ATECO: ristorazione con somministrazione (cod. 56.10.11); attività di ristorazione connesse alle aziende agricole (cod. 56.10.12); ristorazione su treni e navi (cod. 56.10.50); catering per eventi, banqueting (cod. 56.21.00).

Secondo quanto leggiamo sul sito ufficiale, i dettagli per richiedere il bando, saranno presto disponibili al link:

https//www.regione.lazio.it/aiuticovidHORECA

Attualmente il link non è ancora attivo e la news del 13 ottobre non riporta la data di attivazione, ma diverse fonti attendibili riportano come data di attivazione il 20 ottobre 2020.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *