Alla scoperta del blog dedicato alle tradizioni culinarie della nostra Regione
Cibo, territorio e storia. Sono tre ingredienti fondamentali nell’artigianato del gusto che, anche in sinergia con lo sviluppo della campagna #ZeroZeroCento, vogliamo renderli i punti cardine per la ripartenza del nostro Territorio.
Ma già in questi giorni “difficili” possiamo esplorare la storia, le tradizioni, i costumi e i sapori del Lazio grazie a spazi virtuali come Lazio Gourmand.

Tra i protagonisti di #RomaCreArtigiana già da qualche anno, Lazio Gourmand nasce dall’incontro di quattro donne: Elena Castiglione, Sabrina Tocchio, Laura Becchis e Candida De Amicis. Ad unirle una passione a tutto tondo verso il territorio della nostra Regione, in tutte le sue sfumature.
“Ogni territorio racconta la sua storia attraverso i colori della sua terra, i suoi sapori, i suoi profumi che si traducono in armoniche combinazioni di materie prime” scrive Sabrina Tocchio “Una vera alchimia. Un pentagramma dove lo chef diventa un maestro d’orchestra.”
Ed è per dare voce a questo complesso racconto, che ci permea, in quanto parte della nostra identità, che è nato il sito. Tra le sue pagine digitali, il Lazio si esprime in un arazzo di prodotti genuini, provenienti da un territorio dalla lunga storia, e ricette portatrici di ricche tradizione.
Ma non solo! Approfondimenti, poesie tradizionali, curiosità, Lazio Gourmand usa tutti questi elementi e molti altri, nel comporre il mosaico della nostra Regione.
Visitando questo spazio sarà possibile esplorare degli itinerari nel gusto anche restando a casa propria.