La Casina di Raffaello: i laboratori per bambini


Con l’estate in arrivo e le scuole chiuse, molti genitori sono in cerca di un posto dove i loro bambini possano divertirsi. La Casina di Raffaello a Villa Borghese offre una soluzione.

Immersa nel verde di Villa Borghese, la Casina di Raffaello è una ludoteca del Comune di Roma dove i più piccoli possono divertirsi imparando grazie a dei laboratori creativi.

I più piccoli, dai 24 ai 36 mesi, accompagnati da un adulto, potranno imparare a manipolare l’argilla, dando vita ad un oggetto di loro creazione.

I bambini più grandi, invece, faranno parte di “Dipingere con la musica”.un laboratorio in cui realizzeranno una grande opera collettiva. Ad ispirare i giovani artisti ci saranno brani che spaziano dal jazz al rock, dal pop alla musica classica a quella elettronica.

Al termine del corso, ciascuno porterà con sé un pezzo dell’opera.
Per i bimbi più affezionati agli animali, c’è la possibilità di costruire “La Casetta di Chip e Chop”, che nonostante il nome offrirà un nido agli uccellini del parco, costruito rigorosamente con materiali naturali.

I laboratori avranno il costo di 7 euro l’uno e dureranno circa cinquanta minuti. Per maggiori informazioni visitate il sito della ludoteca.

La Casina di Raffaello

La ludoteca a Villa Borghese

La Casina di Raffaello, è una ludoteca che l’Amministrazione Comunale ha aperto nel 2006, dedicata ai bambini dai 3 ai 14 anni. Nel cuore di Villa Borghese l’edificio del ‘500  che la ospita si chiamava in origine “Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi” .

La Casina propone un articolato programma di attività: laboratori didattici, letture animate, presentazioni di libri, mostre temporanee e tanto altro ancora.

Dispone di spazi gratuiti fruibili anche a bambini al di sotto dei 3 anni, di sale da affittare per feste di compleanno e di una libreria specializzata dove è possibile acquistare libri e giochi per l’infanzia.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *