L’Arte della Bellezza realizza l’Abito di Sissi


L’8 luglio al FabLab della Regione Lazio prenderà il via il progetto di studio e realizzazione dell’Abito di Sissi, un’iniziativa dell’Associazione Culturale L’Arte della Bellezza

Delle mani esperte possono replicare anche grandi bellezze passate, come l’affascinante Abito di Sissi, l’Imperatrice Austroungarica rimasta nella leggenda per il suo grande gusto estetico. L’Associazione CulturaleL’Arte della Bellezza: Arte- Moda-Spettacolo” proprio questo: studiare e riprodurre uno degli abiti della Kaiserin all’interno di un laboratorio creativo gratuito.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la Compagnia Nazionale di Danza Storica e  con il supporto dell’Azienda Tessile Romana e del Direttivo del Carnevale Romano. Ad ospitarlo sarà il FabLab Lazio della Regione Lazio, in via Casilina 3/T zona Porta Maggiore, particolarmente attivo in questo periodo.

E’ qui che lunedì 8 Luglio alle 16:30 ci sarà la presentazione del progetto e del suo programma di laboratori, tutti assolutamente gratuiti e finanziati dall’associazione.

Durante l’incontro di lunedì saranno raccolte le iscrizioni per partecipare al laboratorio, che sarà guidato da Federica Carone e dalle docenti dell’Associazione L’Arte della Bellezza. Il tutto con la preziosa collaborazione di Marco di Di Lauro di Magia Mask Como.

L’Abito sarà poi indossato durante il Gran Ballo di Sissi, Organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica.

Locandina dell'iniziativa, che ritrae un dipinto di Sissi, le informazioni scritte sono contenute nell'aritoclo

Media partner dell’iniziativa Alex Senese Photographer e PlayingHistory. Per chiedere informazioni e iscriversi al laboratorio si può chiamare il numero: 320701907.

L’organizzatore

L’Associazione Culturale “L’Arte della Bellezza“nasce a Conversano (BA) nel 2010 e approda a Roma dal 2014.
Lo spirito che la muove è la passione per l’arte, la moda, lo spettacolo, le tradizioni artigianali. Fin dalla sua fondazione ha proposto con successo importanti progetti di valorizzazione culturale, artistica, territoriale e turistica.

Scopo dell’Associazione è quello di far conoscere e apprezzare un patrimonio creativo vasto e affascinante, coinvolgendo artisti, professionisti, artigiani e studiosi.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *