Ivana Barscigliè – Arte Salerno 2016


Figlia d’arte Ivana Barscigliè nasce a Napoli nel Novembre del 1954, vive a Sorrento fino al ’75. Si diploma all’Istituto Statale d’Arte Palizzi di Napoli nel ’71 e partecipa alla “Primavera Napoletana” come ceramista. Espone opere di pittura in diverse mostre sulla costiera sorrentina. Frequenta le botteghe di ceramica del Prof. Libernini e del Prof. Monaco.

Negli anni ’80 si traferisce sui Castelli Romani. Qui frequenta lo studio d’arte “Démodé” di Riccardo Paolucci affinando la tecnica del raku.
Negli anni ha partecipato a numerose mostre collettive e personali. È stata selezionata per “Arte Padova” nel 2005 e nel 2007, per “Biennale di Firenze” nel 2005 e nel 2007, per “OpenArt 2016” a Roma.

Dal 2007 al 2011 è stata il Direttore Artistico della Rassegna d’Arte Visiva Internazionale, città di Nemi.

Ivana Barscigliè sarà presente ad Arte Salerno 2016.

 

“Arte Salerno”dal 2 al 5 Giugno 2016

Premio Internazionale di Arte Contemporanea creato dall’Associazione Culturale ArtetrA, con il supporto della PrinceArt s.r.l. di Armando Principe, è un evento autofinanziato e supportato con il patrocinio morale del Comune di Salerno e la Regione Campania.

Previsti ospiti di caratura internazionale, tra i quali Vittorio Sgarbi, Mark Kostabi, Ennio Calabria, Marisa Laurito.
Arte Salerno 2016 sarà il luogo ideale per l’incontro tra artisti, critici, personaggi dello spettacolo, Collezionisti e Amanti dell’arte.

Se si desidera ricevere informazioni sull’evento, contattare:

-info@artesalerno.it

-www.artesalerno.it

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *