International Pizza Festival a Ostia


Dal 28 al 30 giugno Ostia diviene la decima tappa dell’International Pizza Festival.

Tra i diversi cibi italiani, la pizza è decisamente il più iconico e per delle ottime ragioni. Per gustarne tutte le varianti, sempre nel rispetto della tradizione napoletana, l’International Piazza Festival attraversa tutta Italia e come decima tappa attraverserà Ostia questo weekend.

Da venerdì 28 giugno a domenica 30, piazza Magellano ospiterà ben dieci forni, con trenta pizzaioli che sforneranno non stop. A garantire la qualità delle materie prime d’eccellenza, tutte a marchio DOP e DOC, a partire dal fior di latte, fino alle farine.

A lavorare gli ingrediente i maestri dell’Accademia Nazionale della Pizza DOC e del gruppo “La Piccola Napoli”. Il tutto accompagnato dal prodotto di birrifici italiani e stranieri.
Già novantamila persone hanno gustato le specialità dei mastri pizzaioli nelle tappe precedenti del tour, nato per promuovere l’arte legata a questo alimento.

Un progetto nato dagli sforzi congiunti di Alfredo Orofino, importante organizzatore di eventi gastronomici in Italia, di Antonio Giaccoli e dell’Associazione GPN Gruppo Piccola Napoli. Quest’ultima riunisce diverse pizzerie campane per promuovere e valorizzare l’Arte della Pizzeria.

L’International Pizza Festival proseguirà, dopo Ostia, in altre importanti città italiane, per permettere a quante più persone di celebrare la passione per la pizza. Una passione che nasce dall’unione tra ingredienti semplici, ma eccellenti.
La tappa presso Ostia sarà patrocinata dal X Municipio e sarà in piazza dalle 18 a mezzanotte sabato e domenica e da mezzogiorno a mezzanotte di domenica.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *