Insiders food tour: cucina italiana a passeggio


Una passeggiata tematica davvero speciale quella dell’Insiders food tour, che permette di scoprire le eccellenze italiane del cibo tra i quartieri di Roma.

Bellezze e buon cibo sono i pilastri di Roma, un tour organizzato dall’agenzia Foodyexperience, porta alla scoperta di entrambi. Si tratta di Insiders food tour, una passeggiata tematica che da piazza Farnese parte alla scoperta dei migliori negozi, ristoranti e mercati alimentari di Roma. Il tutto passando tra piazze e Rioni storici, ammirando le bellezze della città.

Caffetterie, gelaterie, osterie, nessuna categoria è esclusa dal tour che vedrà i partecipanti passare per il ghetto, custode della tradizione giudaico-romanesca, per poi proseguire nella bellissima Trastevere.
Protagonisti saranno i cibi e i vini tipici di Roma, come la pizza bianca, i carciofi, i supplì e il baccalà fritto.

Insiders Food Tour: la pizza bianca, uno dei protagonisti del tour

Rivolto a italiani e stranieri, il tour è pensato in maniera particolare per le famiglie, che avranno come guida un esperto di cibo e vino.
I tour saranno organizzati in gruppi inferiori alle 12 persone, previa prenotazione sul sito di Foodyexperience.
Un’esperienza sicuramente corroborante, che unisce il gusto al turismo e che permette anche di non sentirsi in colpa se si è a dieta: ogni caloria assunta, verrà bruciata nella lunga passeggiata.
Il tour sarà disponibile fino alla fine di agosto ed offre sicuramente un modo diverso di vivere la nostra città, che spesso non abbiamo l’occasione di apprezzare veramente.

L’organizzatore

Foodyexperience è una agenzia che valorizza diverse realtà del territorio italiano. Con sede a Genova, ha collaboratori in tutta Italia ed organizza tour esperienziali che coniugano cibo e territorio. Il suo scopo è creare occasioni di incontro con turisti italiani e stranieri.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *