Il tour culinario sulla pasta fatta in casa


Fino al 31 agosto 2019 un tour culinario di FoodyExperience porta alla scoperta della pasta fatta in casa a Palombara Sabina.

Vi sono diversi tour a Roma e dintorni, pronti a mostrare ogni aspetto della bellezza italiana. Ma esistono anche agenzie che promuovono esperienze all’insegna dei sapori, come il tour culinario proposto da FoodyExperience, alla scoperta della pasta fatta in casa.

Questo evento, frutto di un mix tra percorso turistico e corso e di cucina, ci spinge a ricordare la tradizione della pasta fatta in casa. Una tradizione fatta di gesti semplici, frutto di esperienza.

A guidare l’esplorazione di questa tradizione sono le loro custodi: le nonne di Palombara Sabina.

Tre ravioli ancora pieni di farina

Ravioli fatti a mano, tra i protagonisti del tour culinario. – foto: Pixabay

Fino al 31 luglio è possibile prenotarsi tramite il sito ufficiale dell’iniziativa. L’appuntamento iniziale è alla stazione di Roma Tiburtina. Una volta giunti a Palombara Sabina ci sarà la passeggiata nel borgo medievale famoso per il suo castello e per l’olio extravergine d’oliva. A fine passeggiata i partecipanti entreranno nel vecchio rustico di famiglia degli organizzatori del tour, dove assaggeranno l’olio di loro produzione.

Le ricette da approfondire saranno le fettuccine, i cannelloni e i ravioli. La lezione è disponibile in italiano e in inglese e sono perfette anche per vegetarani. L’organizzatore richiede di essere avvertito in caso di allergie o intolleranze. Anche i bambini possono partecipare insieme ai genitori.

Il costo, inclusivo del biglietto del treno, è di 75 euro.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *