Gelato gratis a Roma? Sì, se sei puntuale


L’estate si è fatta attendere, ma è finalmente arrivata e con lei la nostra voglia di goderci un buon gelato artigianale. Abbiamo già parlato di vari posti dove è possibile trovarne di ottimo, ma oggi ci focalizzeremo su un posto davvero particolare, dove si può avere gelato gratis.

Proprio così! Gratis. Si tratta di un’iniziativa dell’attività “Gelato D’Essai”, di Geppy Sferra.

L’artista del gelato è già conosciuto come il creatore del primo ristorante dedicato a questa golosità e qualche tempo fa ha aperto i suoi laboratori alle scuole, per insegnare l’arte del saper fare. Per tutti i sabato pomeriggio di giugno le sue gelaterie offriranno il prodotto gratis. L’unica condizione? Presentarsi puntuali alle 18:00, non un minuto più, non un minuto meno.

In realtà non si tratta della prima volta: l’iniziativa, chiamata Carpe Diem, è in vigore da qualche anno e serve a dare un fresco benvenuto all’estate.

Il gelato alla ciliegia, protagonista del prossimo Carpe Diem

Anche nell’edizione del 2019 di Carpe Diem, i clienti potranno assaggiare a costo zero gusti particolari, mangiando il gelato direttamente dalla mantecatrice.

L’appuntamento per i golosi è alle gelaterie di Geppy Sferra, situate l’una in Viale Bardanzellu 77 e l’altra in Via Tor de Schiavi 295. Ogni sabato del mese è dedicato ad diverso gusto, frutto della sperimentazione del mastro gelataio. Dopo aver aperto le danze con il frutto della passione e l’arachide salata, sabato 15 sarà il turno della ciliegia, rigorosamente bio. Si proseguirà poi sabato 22 giugno con il gusto pinha colada e si chiuderà in bellezza il 27, con un gusto scelto tramite un sondaggio sui social. Oltre ad essere un prodotto artigianale, quello di Geppy Sferra è un gelato che usa ingredienti biologici attentamente selezionati.

Curiosi? Be’, allora vi conviene affrettarvi, si prevede una lunga fila al bancone.

 

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *