Garbatella, niente proroga: chiude il Farmer’s Market


La proroga richiesta dall’Assemblea capitolina non è arrivata. Gli operatori a km zero presentano un ricorso al TAR mentre l’ass. Cafarotti (M5s), per i ritardi nell’elaborazione del nuovo bando, annuncia un’indagine interna.

Il muro di gomma

Il dirigente dell’ufficio competente, sulla scorte della richiesta dell’Aula Giulio Cesare, ci  ha comunicato che non si possono concedere delle proroghe ed oggi, il 17 maggio, la concessione è scaduta” fanno sapere dall’assessorato al Commercio di Roma Capitale. Le ventisette aziende e le duecento persone che lavorano per l’apertura bisettimanale del mercato, sono messe definitivamente alla porta.

I tempi per la riapertura

Non è neppure chiaro per quanto resterà chiusa la struttura di via Passino dal momento che non c’è solo il problema del bando da dover affrontare. L’edificio, da anni,  necessita di alcuni interventi per la relativa messa in sicurezza. Difficile immaginare che le porte del mercato a kmzero, torneranno ad aprirsi prima del prossimo inverno.

La contestazione

Gli operatori intanto protestano ed annunciano l’intenzione di non volersene andare. “Aspettiamo di conoscere gli sviluppi di questa vicenda – ha spiegato il portavoce Ivan Mastrone  – per questo venerdì 17 ci siamo incontrati per un presidio e torneremo in via Passino anche sabato 18″. Le porte della struttura, a quel punto, potrebbero essere chiuse anche se per ora, le chiavi, non sono ancora state riconsegnate.

Le spiegazioni del Campidoglio

L’assessore Cafarotti ha provato a spiegare perchè, operatori e cittadini, saranno costretti nei prossimi mesi a rinunciare al farmer’s Market di Garbatella. “Mesi fa, per l’esattezza in data 4 febbraio, chiesi agli uffici, con la massima urgenza, di mettere a punto un nuovo bando per l’affido di questo mercato, in maniera da garantire continuità.

Continua a leggere su Roma Today

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *