Faber School MAXXI A[R]T Work


Parte il bando per la Faber School al MAXXI, full immertion gratuita dedicata al mondo della Fabbricazione digitale.

Stampe 3D, modelli grafici, nuove tecnologie. Queste realtà non sono ostacoli per gli artigiani, ma strumenti di innovazione che possono essere integrati nella tradizione. Per questo il MAXXI e il FabLab della Regione Lazio hanno organizzato la Faber School.

Una full-immersion gratuita e creativa rivolta a chi desidera entrare nel mondo della Fabbricazione Digitale e acquisire le competenze necessarie per utilizzare le tecnologie messe a disposizione dal FabLab della Regione Lazio
L’edizione estiva di questa iniziativa, che avviene grazie alla collaborazione del MAXXI, punta a coinvolgere i partecipanti in un progetto sperimentale, che porterà dei risultati in campo.

Una foto del FabLab, con diverse persone vicino alle stampanti 3D

Lo scopo del laboratorio è comprendere e valorizzare il patrimonio culturale e storico di Zagarolo. Questo producendo validi contenuti per incrementare la comunicazione per il turismo locale, nazionale e internazionale.

I posti sono molto limitati, sono infatti appena venti, perciò è meglio affrettarsi ad aderire alla call se si è interessati.
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito form online entro le 12:00 del 17 luglio 2019. Può essere un’opportunità di scoprire tecniche innovative e strumenti che possono aiutare molto le imprese, specialmente quelle dei piccoli artigiani.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *