Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop di Street Art, a cura di BOL

10 novembre - 25 novembre

Workshop di Street Art a cura di BOL Pietro Maiozzi. Il workshop è GRATUITO ed è rivolto a giovani dai 15 ai 30 anni e fa parte delle attività del progetto Ai Confini dell’ Arte 2018 ideato e curato da Margine Operativo 

PRESENTAZIONE

Il workshop si adatta benissimo come strumento per attraversare i confini personali e le varie definizioni di “artista” e di “ragazzi/e interessati alla streetart” e può portare ad un percorso formativo e di scambio per entrambi.

Partendo dalla condivisione della mia esperienza quasi trentennale nel mondo dell’arte di strada, condurrò questo laboratorio in cui ognuno sarà maestro e allievo dell’altro, senza pormi al centro dell’attenzione, ma creando spazio per i partecipanti in modo che possano esprimere il loro pensiero e metterlo in pratica con la progettazione e realizzazione di un’opera destinata alla strada e ai suoi fruitori.

Partiremo per questo viaggio con i nostri obiettivi ben chiari, ma prima, durante i primi incontri, prepareremo valige di disegni progettuali che ci aiuteranno a capire dove stiamo andando, con chi, e cosa porteremo per le persone che incontreremo lungo la strada. Seconda fase sarà lo studio, breve, degli strumenti atti a dipingere e infine realizzeremo collettivamente un’opera che rappresenti il tema “Ai Confini Dell’Arte”.

CALENDARIO INCONTRI 

sabato 10 novembre h16- h19
domenica 11 novembre h16-h19
sabato 17 novembre h16-h19
domenica 18 novembre h16- h19
domenica 25 novembre h16-h19

>> 1 e 2 dicembre PRESENTAZIONE PUBBLICA dei risultati del laboratorio

DOVE SI SVOLGE

il WORKSHOP SI SVOLGE negli spazi
del centro giovanile / del progetto
Eccoci – Empatia Cultura COnoscenza Comunità Integrazione
piazza di Cinecittà 11 – Roma 
– entrata anche da viale Palmiro Togliatti n. 51 –
(Metro A – fermata Subaugusta)

max 10 partecipanti 
ISCRIZIONI e informazioni:
contact@margineoperativo.net

http://www.margineoperativo.net/aiconfinidellarte/

BOL Pietro Maiozzi

BOL, all’anagrafe Pietro Maiozzi, nasce nel quartiere periferico di Centocelle nel 1970, a Roma. Nel 1990 è uno dei primi writers di graffiti della sua città. Da qui parte la ricerca che lo accompagna in tutti i passaggi della sua vita, dalla presa in prestito dei treni e dei muri di Roma, usati come tele, alla stessa città che gli riconosce un ruolo di rilievo nello sviluppo creativo e gli affida giovani artisti in erba da educare al rispetto verso il bene comune attraverso le loro opere.

Una storia testimoniata da fotografie di opere e graffiti in parte scomparsi, ma mantenuti vivi da molteplici pubblicazioni e soprattutto da commenti emozionati di migliaia di persone che hanno con lui condiviso diverse esperienze: dai momenti artistici e politici alti, mostre internazionali in location istituzionali, commerciali, private, in eventi di massa o fini a se stessi, di quartiere, underground, con artisti alle prime armi e laboratori con ragazzi “borderline” come i detenuti del Carcere Minorile Casal Del Marmo.

In queste iniziative il suo impegno è sempre stato totalizzante rispetto alle esigenze personali e se ne trova traccia sul social network Facebook e su Instagram. Attualmente è impegnato in diversi progetti artistici di tipo istituzionale, commerciale ed underground. Lavora come grafico e illustratore creativo, dipinge, disegna e realizza customs interattivi utilizzando anche giocattoli riciclati.

Dettagli

Inizio:
10 novembre
Fine:
25 novembre
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Luogo

Centro Progetto Eccoci
Piazza di Cinecittà 11
Roma, 00175
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.