Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Etsy Made in Italy Roma

01 dicembre - 02 dicembre

Artigianato, collezionismo, arte, creatività con Etsy Made in Italy. Un week end per conoscere nuovi brand in un market che celebra le produzioni handmade di qualità. Appuntamento sabato 1 e domenica 2 dicembre presso il Lanificio in Via di Pietralata 159

Per la prima volta a Roma, sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 si terrà Etsy Made in Italy nella suggestiva location del Lanificio in via di Pietralata 159 – 159A. Un’iniziativa nazionale della piattaforma e – commerce attiva in tutto il mondo che vuole valorizzare l’artigianato nelle città della penisola.

In contemporanea, in quattordici città italiane, da Como a Catania, l’evento attirerà appassionati e curiosi e sarà l’occasione per mettere in contatto gli acquirenti e oltre duecento creativi di Etsy. Per un week end si passerà dal virtuale al reale per toccare stoffe, ammirare gioielli, indossare abiti e accessori, maneggiare materiali e oggetti con cui arredare casa.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere la qualità degli articoli targati Made in Italy e trovare oggetti unici e originali per i regali di Natale. Non solo: potranno assistere in tempo reale alla creazione dei prodotti, imparare tecniche per personalizzarli, partecipare a workshop e far divertire i bambini e le bambine con laboratori dedicati all’infanzia.

L’evento romano, patrocinato dal Municipio Roma IV, vedrà la presenza di ventuno brand tra artigiani e creator, tutti provenienti dal Lazio. Tutti scelti da FabricUp, organizzatore di Etsy Made in Italy Roma, che ha lanciato una call estiva. Su oltre ottanta richieste di partecipazione, FabricUp ha voluto, nella selezione, premiare l’originalità delle idee e la qualità dei prodotti.

“I creativi sono molto differenti l’uno dall’altro, per andare incontro ai gusti più variegati e porteranno creazioni particolarmente innovative”, raccontano Claudia Crescenzi e Nadia Scrocca di FabricUp, madrine dell’edizione romana di Etsy Made in Italy.

“Sorprende la presenza delle donne che sono 21 su 21 espositori, tutte accomunate dalla passione e dal coraggio di esaudire il loro sogno, di abbandonare ogni strada sicura e di investire sulla creatività e l’artigianato, creando un brand e vivendo ogni giorno per migliorarlo e valorizzare il Made in Italy. Una scelta che riteniamo rivoluzionaria nel nostro tempo”.

Il market aprirà sabato 1 dicembre dalle ore 15,00 alle 21,00 e domenica 2 dicembre dalle ore 10,00 alle 19,00. Oltre creazioni e prodotti, Etsy Made in Italy Roma metterà a disposizione competenze e artigiani nell’Area Workshop e nell’Area kids, rese possibili grazie ad alcuni tra gli sponsor tecnici quali Alfis, Brico Risparmio, Di Lana e altre storie, La Biscotteria Ladispoli, La Casa del Bottone, Janome, The Color Soup, Taxi Gaetano.

Area Workshop – Programma

• “AVVIAMENTO AL CUCITO” tenuto da ”Il lato oscuro del cucito” per imparare le funzioni base di una macchina da cucire e per creare un pratico astuccio con cerniera

• “CUCITO CREATIVO” tenuto da ”Il lato oscuro del cucito” per imparare a creare una sacca con pattina da portare in spalla, con chiusura a laccetto

• “MODERN CHRISTMAS: APPENDIAMO IL NATALE” tenuto da “Invisibile meraviglia” per abbellire un angolo della casa costruendo insieme una decorazione natalizia da appendere. Una composizione ad effetto da tenere a casa o da regalare

• “LA CAMPANELLA” a cura di Jo Handmade Design, per realizzare insieme una campanella con sonaglio che può anche essere utilizzata per abbellire le lucine di Natale e decorare vetrate, pareti e l’albero di Natale.

Area Kids – Programma

• “CREA LA TUA BAMBOLINA” a cura di Giovanna e Mery Botticella, founder del brand “Cromanticamente”. Attraverso un gioco a puzzle i bambini realizzeranno la bambola personalizzata con i dettagli che vorranno seguendo la loro fantasia fino a creare una bambola a loro immagine e somiglianza

• “LA CASETTA DI NATALE” a cura di “Invisibile meraviglia” per costruire insieme una scatola a forma di casetta che verrà decorata con fustellati, nastri, figure da ritagliare e creazioni natalizie

• “DIPINGIAMO INSIEME” tenuto da Veronica De Angelis: laboratorio di acquerello per bambini accompagnati dai genitori con tante sorprese colorate per vivere un’esperienza emozionale con i propri figli.

Dettagli

Inizio:
01 dicembre
Fine:
02 dicembre
Categorie Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Fabricup
Telefono:
+39 348 750 2078
Sito web:
https://www.fabricup.it/

Luogo

Lanificio
Via Pietralata 159
Roma, 00158
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.