European Maker Week: presentazione Progetto #MadeinRome


dSoSrFs7Nell’ambito della European Maker Week, BIC Lazio organizza dal 30 maggio al 1 giugno un roadshow nel ‪FabLab‬ della Regione Lazio di Viterbo, Latina e Bracciano.

Tre Giornate di ‪OpenDay‬ dedicate alle scuole, ai cittadini, alle imprese dei territori: workshop; showcase delle imprese dell’ecosistema degli ‪‎Spazi Attivi‬; sessioni tecniche sul programma comunitario Erasmus for Young Entrepreneur; sessioni informative sulle opportunità europee offerte da Enterprise Europe Network; spazi di presentazione di progetti e dimostratori delle imprese associate; small talk con presentazioni e discussioni su tematiche d’interesse; incontri di networking tra i vari attori del sistema locale.

In quest’occasione sarà presentato il Progetto per il #MadeinRome da Dionisio Mariano Magni e Carlo D’Aloisio Mayo, presidente e vicepresidente del Consorzio Farò Arte. Inoltre, sarà aperta una Call di collaborazione per i principali progetti di Startupping del Make-in(Rome). La prima presentazione si svolgerà lunedì 30 maggio dalle 14:30 alle 15:30 presso il FabLab di Viterbo. La seconda, invece, si terrà il 31 maggio dalle 10:30 alle 11:30 presso il FabLab di Latina.

La European Maker Week è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e implementata dalla Maker Faire Rome in collaborazione con Startup Europe, per incentivare i cittadini al mondo Maker e FabLab, Makerspaces, Hackersapce e gli Hardware Startups Environment.

Documentazione ripresa da biclazio.it

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *