Casaidea 2019: novità, tendenze ed eventi fino al 31 marzo alla Fiera di Roma


Roma capitale del design, fino al 31 marzo, con le migliori novità e tendenze del settore in mostra a Casaidea 2019, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa, inaugurata sabato alla presenza delle Istituzioni.

In mostra le migliori soluzioni del settore arredo e design, con il living protagonista dell’abitare, un calendario ricco di workshop e convegni e le proposte della tradizione artigianale made in Italy.

A tagliare il nastro della 45a edizione, l’On. Marco Silvestroni – Capogruppo per Fratelli d’Italia nella Commissione Parlamentare per le Attività Produttive e Turismo – assieme Michelangelo Melchionno e Stefano Di Niola, rispettivamente Presidente e Segretario CNA Roma, accolti dal Presidente di Casaidea Massimo Prete.

Gli appuntamenti in fiera

Per coinvolgere il visitatore, a Casaidea 2019 nell’area Meeting un calendario ricco di eventi con con convegni, workshop e presentazioni dedicati alla bioarchitettura, con soluzioni legate al risparmio energetico e alla sostenibilità, ma anche alla formazione dell’agente immobiliare, con informazioni utili per il venditore e per l’acquirente, e al tema casa e turismo, con opportunità per i proprietari di immobili (per iscriversi agli eventi e per maggiori informazioni visitare il sito casaidea.com).

Nell’area espositiva Materia Diversa, uno spazio a cura di Filippo Bombace dedicato al materiale per l’architettura, è poi possibile poter toccare con mano soluzioni ricercate, utili al progettista e anche all’utente finale. Materiali innovativi e non solo: in mostra è una selezione di quanto l’attuale produzione mette a disposizione del progetto di interni, ma anche la piacevole riscoperta di tecniche del passato, reinterpretate e sviluppate dalle tecnologie moderne.

Con il Salone dell’Outdoor protagonisti sono invece gli arredi per gli esterni, con le soluzioni più moderne e innovative: in mostra oggetti che rappresentano sia lo stile contemporaneo internazionale sia le espressioni nazionali più tradizionali.

Novità della 45a edizione di Casaidea è il concorso ‘next home’, riservato a designer, architetti e arredatori del settore che in un’area riservata presentano progetti che rappresentano soluzioni concettuali, sostenibili e innovative per gli spazi abitativi interni ed esterni.

Continua a leggere su Ez Rome

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *