Carnevale a Roma: tutti gli eventi in programma


Tutti gli eventi del Carnevale 2018 a Roma: feste, sfilate in maschera e party

Feste in maschera, sfilate, party a tema e concerti: il Carnevale a Roma regala un ricco palinsesto di eventi dedicato ad adulti e bambini. Dal litorale alla provincia fino al cuore della Città Eterna il Carnevale a Roma sarà divertente, colorato e per certi versi anche molto gustoso.  Maschere, castagnole e frappe già invadono la città, ma il clou del Carnevale sarà nella “settimana grassa”: quella delimitata dal giovedì grasso e dal martedì grasso. Quest’anno il giovedì grasso cade l’8 febbraio, mentre il martedì è il 13. Domenica 11 febbraio è Carnevale con il week end del 10 e dell’11 a concentrare il maggior numero di eventi e feste dedicati.

Carnevale a Roma: tutti gli eventi in programma

Assolutamente da non perdere il Carnevale di Roma: l’evento clou della Capitale. Un happening e un party unico nel suo genere: giostre, saltimbanchi e trampolieri animeranno la serata, catapultandovi in un’atmosfera unica e surrealista. Un party in maschera, per coloro che vogliono uscire fuori dagli schemi classici del club, cercando situazioni alternative e diventando protagonisti dell’evento stesso.

Protagonista indiscussa dell’ evento sarà la musica, d’altissima qualità, proposta in due sale grazie ad un’accurata selezione di alcuni tra i migliori party romani in circolazione e una guest internazionale che sarà svelata a ridosso dell’evento.Tra gli eventi più affascinanti la Tarantella del Carnevale all’Auditorium Parco della Musica: una grande festa per tutti, piccoli e grandi, con la partecipazione di centinaia di maschere e danzatori tradizionali che a partire dalle 10 di mattina animeranno a ritmo di travolgenti e vertiginose tarantelle gli spazi all’aperto e al chiuso dell’Auditorium. Un progetto originale che costituisce un’occasione unica per conoscere la ricchezza dei rituali popolari carnascialeschi meridionali.

Al Cluster Club invece il Carnevale sarà all’insegna dei cartoni animati. Martedì Grasso è Cartoon Party 4.0 con il live della Ufo Rock Band. Per una sera divertente e in maschera anche per i più grandi.Tema anni ’90 per il Carnevale di Borghetta Stile: al Planet Roma c’è infatti  90’s Carnival Party, il più eccentrico e bizzarro party a tema, che propone i grandi successi dance degli anni ’90 e non solo! Una festa dedicata all’Africa e alle contaminazioni musicali quella del Carnevale a Scup che ospita in consolle il duo The Busy Twist: un carico di ritmi africani conditi con l’elettronica made in uk.

Nella Jungla di Roma Est profumo tropicale in una selva di ritmi e psichedelia da tutto il sud del mondo: c’è il Tropical Carnival Party. Occhiali da sole e camicie floreali per una delle feste più stravaganti della Capitale. All’Ex Dogana si potrà invece scegliere in quale decennio tuffarsi. Allo Scalo di San Lorenzo arriva infatti La Città Invisibile dove potrete visitare un teatro dei dannati del 1940, entrare in un american bar degli anni ’50, dimenticarti di tutto questo tra gli hippies dello stage anni ’60 o volare nella disco-ball edonista degli anni ’80. Qui tutte le informazioni.

Torna, giunto ormai alla sua quindicesima edizione, il Piccolo Carnevale Armonico: progetto nato nel 2004 allo scopo di “inventare” un Carnevale comune di tutti i popoli, un progetto di Pace e Armonia all’insegna del gioco. Musica, artisti e sculture di cartapesta ne l cuore di Trastevere. Per i più piccoli entusiasmante anche il Carnevale al Bioparco con attività, spettacoli, visite guidate e face painting. Non mancheranno nemmeno incontri ravvicinati, comicità e percorsi animati. (Qui per il programma dettagliato)

Carnevale a Roma: periferie e provincia si animano

Tante poi le iniziative promosse da Comitati di Quartiere e associazioni. Tra questi il Carnevale al Mare: l’incontro in maschera nel centro storico di Fiumicino con giochi, spettacoli e divertimento. Il Carnevale a Castelverde tra maschere, sfilate e dolci tipici e quello Colonnese con il comune ad animarsi per la festa più colorata e fantasiosa dell’anno. Tutto pronto anche a Genzano di Roma con due appuntamenti carnevaleschi da non perdere. Sfilate di carri allegorici, gruppi e figuranti in maschera, folklore, musica, luci, coriandoli e sbandieratori. Due giornate dedicate al Carnevale da trascorrere tra colori, allegria e divertimento assicurato.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *