Aspettando Maker Faire: il bando


Mentre il Maker Faire si avvicina, la Regione Lazio e Innova Camera lanciano una call per makers, imprese, startup e studenti: “Aspettando Maker Faire”

Il Maker Faire 2019 si avvicina sempre di più e per questo la Regione Lazio ha deciso di proporre il bando “Aspettando Maker Faire”, per “artigiani digitali“.

I partecipanti potranno proporre un’idea di prodotto, di oggetto o di soluzione che abbia a che fare con le stampe 3D. Grazie all’aiuto di tecnici esperti potranno realizzare i loro prototipi negli spazi attivi del Fab Lab di Roma, Bracciano, Viterbo, Latina, Rieti, Ferentino e Zagarolo. I migliori prototipi saranno esposti nello stand della Regione Lazio durante il Rome Maker Faire the European Edition 2019, dal 18 al 20 ottobre.

Per candidarsi ad “Aspettando Maker Faire” c’è tempo fino al 2 settembre 2019, compilando un apposito form online.
Nel progetto saranno coinvolte anche le scuole, in particolare gli Istituiti di Istruzione Secondaria, che avranno invece tempo fino al 27 settembre.

Chi è interessato avrà la possibilità di frequentare i laboratori del FabLab Lazio, dal 9 al 30 settembre 2019, secondo il calendario dei 7 Spazi Attivi di Lazio Innova.

 

Ci sarà inoltre una Competizione Territoriale per le migliori creazioni che vedranno premiati i primi tre con 350 euro per il primo classificato, 250 per il secondo e 150 per il terzo.

I vincitori  si sfideranno nella Competizione Finale, con premi di 6000 euro per il primo classificato, 3000 per il secondo e 1500 per il terzo.

Un ultimo premio sarà quello stabilito assegnato direttamente dai visitatori dello stand tramite i social, che vedrà il vincitore guadagnare 250 euro.

Gli Istituti di Istruzione Secondaria parteciperanno all’esposizione dedicata alle scuole del 18 ottobre.  I loro progetti avranno una classifica a sé con un premio di 300 euro.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *