Aperti per Ferie: Mercato e Yoga


Fino al 1 settembre Ariccia ospita ogni mercoledì, sabato e domenica il mercato contadino “Aperti per Ferie”.

Siete in fuga dal caldo della città? Be’ i Castelli Romani e Ariccia in particolare sono un must dei romani in cerca di frescura. Ma la bellissima cittadina non è solo patria di porchetta e romanella: fino al 1 settembre ogni mercoledì, sabato e domenica, trovate il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, aperto dalle 8 alle 13 nell’iniziativa “Aperti per Ferie”.

A garantire il fresco ci pensano le querce secolari dello Sporting Club di Montegnetile, in via delle Cerquette 65, accanto alla Via Sacra dove un tempo gli Antichi Romani tenevano il loro mercato.
Protagoniste del mercato le tante piccole aziende agricole familiari dei castelli e non solo, che portano i loro prodotti a chilometro zero e freschissimi.

Oltre a fare spese, nelle domeniche di luglio e agosto alle ore 10 ci si potrà rilassare con delle lezioni gratuite di Yoga. Alle lezioni potranno partecipare anche i bambini e il tutto si svolgerà all’aperto dietro il contributo della maestra Barbara Paladini.

Locandina dell'evento, testo: Mercatino Contadino Castelli Romani, Yoga per tutti Gratuito e Open Air, tutte le domeniche d'estate di luglio e agosto 2019 al Mercato Contadino di Ariccia alle ore 10.00. Lo sfondo mostra il verde di Ariccia

Lo Yoga fa parte del programma in quanto aiuta sviluppare flessibilità, forza e agilità, al contempo liberandoci dallo stress e della fatica. Per partecipare basta vestirsi comodi e avere con sé un tappetino.
Ospiti immancabili anche gli artigiani della zona, che proporranno i frutti del loro lavoro, inclusi i mastri birrai e i monaci trappisti che in quei giorni riveleranno i loro segreti.

Una grande occasione per vivere i castelli e apprezzarne l’ambiente, i sapori e il saper fare.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *