Stamane alle 7.30 in via Sistina. Era un piccolo mezzo elettrico, tornato in servizio da 10 giorni.
“E’ il nono caso di incendio o principio di incendio su un bus di linea a Roma da inizio anno, mentre sono in tutto 64 gli autobus andati a fuoco nell’era del sindaco Raggi” afferma il Codacons, “è evidente che esiste un problema”
Alle 7.30 di questa mattina un autobus di linea è andato a fuoco stamattina in via Sistina, nel centro storico di Roma. Il mezzo, elettrico, era tornato in servizio da 10 giorni dopo una manutenzione. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. E’ un minibus a energia elettrica. L’autista ha fatto subito fatto scendere dal mezzo i passeggeri impauriti. Non risulterebbero feriti. Chiuso dalla polizia locale un tratto di via Sistina, da via Crispi a Trinità dei Monti.
“L’autista è intervenuto con l’estintore e sono stati allertati i vigili del fuoco che hanno completato l’intervento. Nessun problema per le persone. La vettura non ha subito danni gravi. Sarà riparata e tornerà in servizio”. Lo comunica, in una nota, l’Atac.
Nota bene: Questo articolo, scritto dalla redazione di Repubblica, è stato riportato dalla redazione di Roma Artigiana nel rispetto del diritto democratico di critica che la nostra redazione vuole assicurare sui temi che riguardano la città.