Amici per la Pelle, la bottega romana che produce e regala mascherine


La pelletteria di Monteverde ha deciso di aiutare nell’emergenza producendo mascherine che distribuisce gratuitamente a chi ne fa richiesta

Il Covid-19 ci costringe a stare a casa ed ha costretto anche molte attività artigiane ad abbassare temporaneamente le serrande per aiutare a diminuire il contagio. Tuttavia c’è qualcuno che ha deciso di tornare a bottega per mettersi al servizio degli altri, come “Amici per la pelle“.

Pelletteria artigiana nata nel 2007 dalla collaborazione dei suoi fondatori, Liliana, Valentina e Danilo, questa bottega creativa ha deciso di riconvertire il suo laboratorio per produrre un gran numero di mascherine protettive.

Realizzate in materiale idrorepellente e lavabile a 70 gradi, queste mascherine vengono distribuite gratuitamente ai clienti e alle persone del quartiere Monteverde, dove si trova la Pelletteria, in Piazzale Enrico Dunant, 58.

Logo Amici per la pelle

A finanziare le prime 1500 mascherine sono stati proprio i titolari. “Ho investito quello che ho potuto” ci racconta Danilo “Ma ora stiamo finendo le mascherine […] il fornitore ci sta facendo uno sconto, ma abbiamo bisogno di altri fondi. Stiamo per attivare un crowdfunding.”

Per contattare “Amici per la Pelle” e ottenere la consegna delle mascherine è possibile usare i loro canali Facebook, Instagram e Whatsapp.

Sulle persone che richiedono queste mascherine, Danilo ci racconta: “Ci sono persone che hanno disabilità e non possono andare a prendere le mascherine, altri che non avendola trovata preferiscono non uscire senza e altri ancora che semplicemente non hanno la manualità per crearle in casa.”

Un’iniziativa che dà un ottimo esempio ed alla quale possiamo contribuire tutti partecipando alla campagna di crowdfunding su Eppela.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *