Da lunedì 11 marzo sarà possibile iscriversi ai due nuovi corsi moda altamente qualificati, attivati presso la Scuola d’Arte e dei Mestieri “Arti Ornamentali” su impulso dell’Assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.
I corsi di “Modellistica dell’Abbigliamento” e “Accessori e Bijoux”, che partiranno il prossimo 1 aprile, sono stati affidati tramite bando all’Accademia Creazioni Moda Maiani. Essi nascono in risposta ai fabbisogni crescenti del mercato del tessile e della sartoria, ad oggi fra i settori trainanti del made in Italy nel mondo.
Queste lezioni sono infatti inserite in un progetto d’ampliamento dell’offerta formativa altamente qualificata nell’ambito del ‘fashion education’. Leitmotiv, quello di innovare nel solco della tradizione, miscelando i segreti delle nostre antiche maestrie alle nuove opportunità dell’artigianato 4.0, sia riguardo alle avanguardie dei trend di design e lavorazione dei materiali, sia per aggregare diverse componenti della filiera e aggredire in maniera incisiva i competitor internazionali.
Fare di Roma la Capitale della moda
“Fare di Roma la capitale della moda. Per questo, abbiamo deciso di far giocare un ruolo da protagonista alle Scuole d’Arti e dei Mestieri di Roma Capitale, dando tutt’altro spessore ai corsi formativi: ciò che vogliamo è che i nostri poli formino professionisti preparati alle nuove sfide della competizione globale, così da collocarsi a pieno titolo nel panorama occupazionale di riferimento.
Continua a leggere su Agcult.it
Nota bene: la foto in copertina è puramente indicativa ed è stata ripresa qui, dal sito Arte e Moda Project