A spasso con Trilussa


Fino al 28 settembre sarà possibile passeggiare per Roma con il suo cittadino più illustre: Trilussa

C’ è tempo fino al 28 settembre per godersi una passeggiata tra le strade di Roma accompagnati da un opsite d’eccezione: Trilussa.
Si tratta di una delle visite teatralizzate de “I Viaggi di Adriano“, agenzia specializzata in percorsi turistici molto particolari.
Leggiamo sul loro sito alla descrizione dell’evento:

Trilussa sornione e spesso impertinente a spasso per i vicoli del Tridente. Ve ricconterà der popolino, dai sorrisi del sovrano alle lacrime dello scopino. Si ciavete la forza de staje appresso, de tanto in tanto ve darà ‘na voce, fin a Piazza der Popolo, dalla Barcaccia ar Babbuino passanno pe li sagrati dove in notti come queste se po’ fini cojonatì. Una guida e due attori vi sveleranno aneddoti, leggende e storie legate alla Roma e ai sonetti pungenti del grande poeta romano. Un percorso tra l’onirico e il reale, tra il ricordo e l’ideale per conoscere i segreti del cuore storico della Città Eterna in compagnia di Trilussa in carne e ossa e del suo fido servitore“.

Insomma un viaggio indimenticabile con il poeta Romano per eccellenza, da godersi in compagnia.
La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla online, mentre il pagamento della visita avviene sul posto.

L’appuntamento può essere concordato e ci si incontra con la guida 5 minuti prima dell’inizio del tour in piazza di Spagna 78, davanti alla Boutique Missoni.
Il prezzo intero è di 17 euro, 15 per possessori di card, coupon o convenzioni, 11 per minori di diciotto anni e 2 euro per i minori di dieci.

L’organizzatore

I Viaggi di Adriano è un’agenzia che propone il nuovo format delle visite guidate con teatro itinerante. Una guida autorizzata e degli attori professionisti fanno viaggiare indietro nel tempo alla scoperta di Roma raccontata dai suoi stessi protagonisti. Le visite sono in italiano, inglese o spagnolo.

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *