Per dei dolci di Natale un po’ diversi dal solito armati di patate, mele, cioccolato, cannella e di una cucina a tua completa disposizione. Ecco 7 dolci da preparare a casa, con le ricette complete, per stupire tutti a Natale!
So che a Natale si fa scorte di lipidi per l’inverno e si sta seduti a tavola già abbastanza. Perciò, per farti smaltire qualcosa ti propongo di buttarti in cucina, fra fuochi e padelle, a smaltire qualche caloria. Capisco che non sia il massimo della vita, ma potrebbe essere una buona soluzione, no? Paradossale, ma buona. A patto che poi, condividi le tue splendide creazioni in famiglia e soprattutto con la nonna, per farle vedere che leggi Munchies e poi metti in pratica i nostri consigli.
Per dei dolci di Natale un po’ diversi dal solito armati di patate, mele, cioccolato, cannella e di una cucina a tua completa disposizione. Questi dolci sono un’alternativa, o un complemento, a Panettone e Pandoro, che, va bene, sono un must, ma magari ti hanno un po’ stancato. Fai un regalo ai tuoi vecchi: sorprendili con qualcosa di nuovo.
7 – Torta di Patate Dolci
Clicca qui per vedere la ricetta
“Provala con un po’ di panna montata o sniffala direttamente dalla teglia”. Questa torta di patate dolci andrebbe condivisa tutto l’anno. Per alcuni è una tradizione, per altri qualcosa di completamente nuovo, ma credo che vada provata almeno una volta nella vita. Occhio, però, perché crea dipendenza.
6- Frittelle di Mele Russe
Clicca qui per vedere la ricetta
Queste spaziali frittelle di mela ricordano molto gli struffoli napoletani: sono d’origine russa e quindi puoi spacciarle per una novità assoluta. Saranno una sorta di salvavita. Friggine un sacco, mettile a centro tavola e scommetti 50 euro con la nonna che non ne rimarrà neanche una.
5- Torta vegana alla zucca
Clicca qui per vedere la ricetta
Se hai parenti vegani a Natale, questa è la carta giusta per conquistarli. Vellutata, piena di spezie, profumi aromatici e chiusa da una crema al cocco. Può diventare il jolly che non ti aspetti.
4- Torta allo zabaione con glassa alla cannella
Clicca qui per vedere la ricetta
La tua crema natalizia preferita sotto forma di scenografica torta. Con tanto di glassa alla cannella, giusto per non farci mancare nulla. Prenditi la mattina di Natale e prepara questa figata atomica!
3- Torta al cioccolato con Oreo e mousse al burro d’arachidi
Clicca qui per vedere la ricetta
L’avete vista? Della serie, non servono presentazioni! Mousse al burro d’arachidi, Oreo e cioccolato, il tutto stratificato in una bomba glicemica da infarto. Se volete qualcosa di alternativo, e di sgrassante a fine pasto, questa è l’ideale. Anche perché potete comporla due-tre giorni prima e conservarla perfettamente in frigo.
Continua a leggere su Munchies Italia