Torna la Biennale MArteLive ! dal 5 al 10 dicembre


Torna la Biannale MArtelive con un’edizione senza precedenti che vedrà coinvolta tutta la città di Roma e il Lazio per un evento unico dal 5 al 10 dicembre. Sei giorni e sei notti di arte, musica, performance e cultura in tutte le sue forme!

Torna la Biennale MArteLive con un’edizione senza precedenti che vedrà coinvolta nuovamente tutta la città di Roma e il Lazio per un evento unico dal 5 al 10 dicembre. Per questa edizione il direttore artistico e ideatore del festival Peppe Casa si è concentrato sulla varietà e la qualità di un’offerta distribuita in maniera omogenea su tutto il territorio regionale senza focalizzare troppo l’attenzione sul grande nome – ce ne sono diversi notevoli – ma lavorando sull’effetto sorpresa con eventi suggestivi, unici e innovativi.

La BiennaleMArteLive sarà un’occasione di ricerca, scoperta, innovazione, esplorazione di nuovi mondi artistici e culturali attraverso centinaia di eventi distribuiti e diffusi su tutto il territorio anche in location non convenzionali e suggestive. La BiennaleMArteLive quest’anno per la prima volta ha ricevuto il sostegno da parte del MiBACT che è il principale promotore ed è realizzata anche con il contributo della Regione  Lazio e ATCL – Associazione Teatrale dei Comuni del Lazio.

La Biennale MArteLive – sostenuta dal MiBACT e Regione Lazio e patrocinata da Roma Capitale – è una naturale evoluzione del festival MArteLive, nato nel 2001, e si realizzerà dal 5 al 10 dicembre 2017 con sei giorni e sei notti di arte, musica, performance e cultura in tutte le sue forme (le categorie in concorso sono sedici: musica, fotografia, videoclip, deejing, videoarte, teatro, danza, letteratura, arte circense, pittura, grafica, street art, cinema, moda e riciclo, artigianato, scultura).

Nei sei giorni di festival è previsto un main event (MArteLive Lo Spettacolo Totale) dal 5 al 6 dicembre, ed in contemporanea diversi eventi off legati ai vari progetti speciali dal 7 al 10 dicembre.Il main event della Biennale si svolgerà il 5 e 6 dicembre al Planet. Per due giorni andrà in scena MArteLive con il suo format storico che ancora oggi mantiene la carica innovativa, grazie alla varietà e alla complessità della proposta artistica di un evento con 16 discipline artistichecaleidoscopio attraverso cui l’arte appare nelle sue numerose forme espressive. 

Le diverse performance live che nei primi giorni si svolgeranno in un’unica location, a Roma, si sposteranno poi nei giorni successivi dal 7 al 10 dicembre, simultaneamente in più location distribuite in tutta la città e nelle Province coinvolte, con l’intento di invadere d’arte l’intera regione, dando vita a quella che abbiamo definito la settimana Bianca dell’arte e della cultura.

MArteLive è una grande rete nazionale che coinvolge tantissimi i partner tra istituzioni, case di produzione, etichette discografiche, case di distribuzione, teatri, locali, festival, rassegne cinematografiche, case editrici, agenzie letterarie, associazioni culturali, riviste, tv satellitari, radio, web radio, siti d’informazione. Sono circa 150 i partner che ogni contribuiscono alla realizzazione e al successo dell’iniziativa a livello nazionale e a livello locale. In questa sezione sono suddivisi tra partner nazionali e delle singole edizioni locali.

Ospiti confermati: Vinicio Capossela, Finn Andrews Of The Veils (UK), Orchestraccia, Kablam (Svezia), Electric Indigo (Austria), Gomma, Francesco Tasjayali, Gio Evan, Fatima Al Qadiri (Senegal) e molti altri…

Resta aggiornato e scopri il programma completo qui 

Condividi con:


Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *