Maurizio Martinelli


Maurizio Martinelli è un operaio specializzato nel disegno e realizzazione delle cornici e nella conservazione delle opere cartacee. Nel 1981, dopo quattro anni di apprendistato e di studio sui metodi di lavorazione delle cornici antiche, avvia la sua attività per la doratura e argentatura delle cornici trasformandola successivamente in un laboratorio per la lavorazione artigianale delle cornici e restauro di opere cartacee (stampe, documenti, tele, ecc).

Forte di un’esperienza trentennale e grazie alla collaborazione con le più importanti fabbriche del settore, Maurizio Martinelli realizza cornici antiche e moderne, destinate ad un pubblico di appassionati dell’arte e del design. In foglia di oro fino ed in argento,intagliate o grafite, le cornici vengono create con gli stessi metodi e la stessa arte tramandata nei secoli. Nel laboratorio si lavora il legno come facevano i maestri ebanisti avvalendosi di sistemi  tradizionali come la verniciatura eseguita a spirito o ad encausto su legni pregiati, come il ciliegio di Slavonia, portando il legno grezzo ad essere un prezioso oggetto d’arredamento caldo e morbido nei toni.

Nello spazio espositivo aperto al pubblico di oltre 150 mq in via Lorenzo Bonincontri, si possono ammirare le opere finite e i diversi modelli di cornice. E’ possibile inoltre avvalersi dell’esperienza di Maurizio per la disposizione della quadreria nelle case, raggiungendo così un giusto equilibrio nell’arredamento.

Per il restauro delle opere antiche Maurizo Martinelli collabora con il centro di restauro dei musei Vaticani.

Documentazione ripresa da Artigianato Artistico Lazio

Maurizio Martinelli
via Lorenzo Bonincontri, 22/24
Roma, 00147
Italia
Tel.: +39065139576
e-Mail: m.martinelli@yahoo.it
Web Site: http://www.mauriziomartinelli.it/
Monday
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
SaturdayClosed
SundayClosed
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *