Laboratorio 89


Il “Laboratorio 89” è una bottega artigiana del centro di Roma situata a Borgo Vittorio, nei pressi di via della Conciliazione. La bottega, che prende il nome proprio dal numero civico della strada, l’89, è specializzata nel restauro e nella conservazione di manufatti lignei d’epoca, arredi e complementi. Dal 2001 “Laboratorio 89” è diretto da Francesco Mattei: la bottega è specializzata nelle principali lavorazioni di restauro di materiali lignei, come la lucidatura, la doratura su legno a foglia, la laccatura e nel ripristino o nella decorazione delle superfici con le tecniche del finto marmo e della grottesca.

Gli interventi di restauro, volti sempre alla conservazione e alla valorizzazione dell’oggetto originale vengono eseguiti secondo le tradizionali tecniche artigianali ed esclusivamente con l’utilizzo di prodotti naturali. Meta di clienti privati e di Enti ed Istituzioni come il Senato della Repubblica, l’Accademia di Francia a Roma di Villa Medici ed il Pontificio Collegio Canadese, “Laboratorio 89” è specializzato anche nella vendita di arredi ed oggettistica d’antiquariato e nell’esecuzione di interventi di restauro a domicilio.

Documentazione ripresa da eccellenzeromane.it

Laboratorio 89
Borgo Vittorio, 89
Roma, 00193
Italia
Tel.: +39 06 6864887
Monday
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
Saturday
SundayClosed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Laboratorio 89

  • Fil

    Che dire… Io e mia moglie ci siamo avvicinati a questo laboratorio un po’ scettici, benché consigliati da amici che avevano avuto un’esperienza ottima. Avevamo dei mobili antichi di nostri parenti da restaurare e mai avremmo pensato che il risultato del dopo cura del signor Mattei, il titolare dell’attività, fosse così eccezionale. Tra l’altro ha anche mobili in conto vendita e di possono fare anche ottimi affari. Peccato per un inginocchiatoio meraviglioso che avevamo adocchiato ma che era stato già venduto.
    Bella figura fa anche il cane del signor Mattei. Almeno per curiosità fate un giro là. Questa è la Roma di cui siamo orgogliosi