Maker Faire Rome: la più grande fiera sull’innovazione 2


testata_newSi avvicina sempre più l’appuntamento con Maker Faire Rome, la più grande fiera sull’innovazione al mondo insieme a quelle di Bay Area a San Francisco e di New York, che si terrà dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Roma.

A Maker Faire Rome sarà possibile fare un salto nel futuro tra centinaia di innovazioni mai viste prima: Flytech, l’esoscheletro provvisto di un’unità di volo per operazioni di soccorso; YumYumDroid, il braccio robotico; i primi “Wakeskate” magnetici al mondo; We-Lab, il laboratorio di analisi portatile; Ortuino, l’orto intelligente a misura di bambino; OLO, la prima stampante 3D per smartphone al mondo.

Sarà possibile anche incontrare Alfred, il social robot e far funzionare Poommarobot, la prima pentola robotica, tutta Made in Italy

Quest’anno sarà presente una grande AREA KIDS: oltre 8.000mq per il divertimento e l’apprendimento di bambini e ragazzi fino a 16 anni.

E ancora: AREA FOOD, con tante innovazioni dedicate al cibo e all’agroalimentare; la riconferma di THE HOUSE OF DRONES con ben 2 voliere e una vasca che ospiteranno una fitta programmazione di esibizioni di droni amatoriali e professionali, anche subacquei, e 2 novità assolute: La “Fabbrica 4.0” e la “Casa Connessa”.

Condividi con:



Lascia un commento

Connect with:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Maker Faire Rome: la più grande fiera sull’innovazione

  • UFO

    “pummaròla” + “robó” = “poommaròbot”???
    Dio mio, Dante e Manzoni si staranno rivoltando nella tomba!!!
    …siamo proprio servi dentro, sempre a leccare il didietro ai più potenti, in questo caso all’egemonia angloammeregana, che schifo…